cosa mi consigliate?

marcolski

Well-known member
:D:D
un saluto a tutti.

mi piace sciare solo in pista...sciiiio da tanti anni e solo da due con quelli corti.......cosa mi consigliate di comprare....?amo molto curvare.grazie:SEEE

Ciao, per risponderti al meglio è necessario che tu riformuli meglio la tua domanda... parla un po' di te, e fai come descritto nel seguente topic (che è anche nella mia firma):

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=4718

allora......altezza 1.76....peso piuma 82 kgxcensx mi piace sciare godendomi il panorama,non disdegno curve a buona velocità su ripidi pendii....ho usato vari sci a nolo......carvin.......no limite baget......no fuori pista.....:ghiacciato:

Un race carver, direi.... misura, più o meno della tua altezza per la polivalenza, 5 cm più corto (non di più) per la maneggevolezza negli archi brevi.

Qualche modello:

Atomic GS10
Dynastar Speed Course
Fischer RC4 RC o RX9
Head Supershape Speed o iXRC 1200 SW
Rossignol 9X
Elan GS race
Voelkl Racetiger RC
Salomon Equipe GC Race

.

grazie.......................per gli scarponi vado su lange....li ho provati e mi son trovato bene....che dite>?

QUALE Lange? Esistono diversi modelli.... :roll:

Gli scarponi vanno provate di più marche possibili per individuare quelli che calzano meglio ai nostri piedi.

Dai un'occhiata al topic sugli scarponi nella mia firma per capire come scegliere al meglio...

Hola

Drey complimenti, una firma molto interessante e con una informazione molto completa, oltre a essere un tipo organizzato devi capirne di materiali da sci, ti manderò un messaggio privato per chiederti un consiglio!!!

Hola

P.S.:
246.gif
246.gif

:sudato:

Forse non l'hai letta tutta la firma di drey,
non risponde via mp per i consigli sui materiali....:skifrusta::D

Per gli sci mi accodo a drey anche atomic gs 12 se si vuole esagerare un filino con la struttura. Per gli scarponi si fa decisamente più arduo consigliarti. Bisogna sapere e vedere il tuo piede e la tua struttura, se hai problemi di sottomalleoli arcate plantare insomma bisogna vederti. Poi sapere cosa chiedi ad uno scarpone prestazione comodità ecc...rivolgerti a dei tecnici perchè su uno scarpone si può compiere varie operazioni di personalizzazione. Tenendo ben presente di stare max una misura in più. Partire dal tuo piede e da cosa chiedi un tecnico generalmente sa già cosa consigliarti.Ricordati che quando parlo di tecnici intendo dire non solo venditori.

per quanto riguarda gli sci mi permetto di aggiungere solo gli Atomic SX12 alla lista di Drey, visto che dovrebbe trattarsi dello sci da gigante GS12 ammorbidito nella struttura per renderlo meno faticoso e più polivalente. :think:
con sci di questa categoria spero che i Lange di cui parli siano i WorldCup 120 hp fit o i WorldCup 130, in quest'ultimo caso stai attento alle calzate molto differente tra l'hp fit e il wc fit, che ha un tallone strettissimo... esperienza personale. :wink:

io nn capisco perchè in questo forum poche persone consigliano nordica come sci (alcuni modelli sono ottimi come lo spitfire) per nn parlare degli scarponi che insieme ai salomon sono dilivello superiore secondo me rispetto a le altre marche

io nn capisco perchè in questo forum poche persone consigliano nordica come sci (alcuni modelli sono ottimi come lo spitfire) per nn parlare degli scarponi che insieme ai salomon sono dilivello superiore secondo me rispetto a le altre marche

mi spiace, ma non ho mai provato degli sci Nordica! :(
per quanto riguarda gli scarponi non vedo in base a cosa si possa dire che sono superiori alle altre marche, ma di certo anche Nordica produce degli ottimi scarponi... ma in questo caso il mio consiglio si restringe a Lange per diretta richiesta dell'interessato. :think: :roll: