Volkl wall consiglio

MrCesto

Bush style!
Essendo 1,73 andrei su il Wall 169 o 177?... Cioé qualcuno sa com'è la lunghezza di questo sci? (es: 169 punta-punta o magari tipo k2?)

Su Sport-conrad lo vendono a 269 e non mi dispiacerebbe prenderlo dato che viene considerato tra i migliori per il park... L'alternativa al wall 169 sarebbe uno Scratch ghetto 174

Poi se montassi un attacco Rossignol AxialI Pro 120 che ho su un vecchio paio di rossignol 9s e lo mettessi sul wall o sul ghetto per risparmiare?... Cambierebbe rispetto a un marker m12 o 14 o a un scratch 120 (simile)?

io direi wall mi paice molto di +....
misura..e questo il problema sai ke ti direi il 177 cm xè il 169 cm non è un effettivo tipo k2 ma è di meno..idem x il 177...direi ke puoi benissimo reciclare il tuo vecchio attacco se è in buone condizioni...:D

:D bene almeno risparmio un pochetto!... Il problema è che sempre tu mi hai detto che i tuoi vecchi ar6 176 erano un po' troppo lunghi per me!!

Mah, dipende anche da come giri e su che tipo di strutture.
Su kicker grandicelli (15 mt) meglio un 177, un pò più stabile anche in atterraggio....se invece preferisci kick meno grossi e più railz e jibbing forse è meglio il 169.

.

A dire la verità sarebbe un po' per tutto... Se capita pure fuori pista e freestyle backcountry se ce la faccio quindi immagino meglio 177... è che attualmente ho i Foil 166 e prendere uno sci 11 cm più lungo mi fa un po' di impressione... conta che con gli scarponi i Foil mi arrivano al sopracciglio più o meno e in più mi sono misurato ora con il metro e mi da 168-169 -.-'

Quanto pesi?
Io sono 172 e ho usato questa stagione gli antidogma della amplid, gran bello ski, 171 o 172 di lunghezza.
Poi ho provato un Jon Olsson 169 e lo sentivo solo un pò più leggero, ma per il resto non cambia nulla.( a parte le struttura ovviamente)
Certo per la nostra altezza il 177 è un pò lungo...
Questo è il mio pensiero con le mie sensazioni...poi ognuno ha il suo "piede"

ma ricordati ke un 176 cm di armada non corrisonde ad un 177 cm di volkl.... è + corto il volkl....
ù
E io che ne so!!... la mia domanda precedente con l'esempio riferito alla K2 puntava proprio su questo!!... Lunghezza Volkl uguale alla Salomon?... per ora i Foil son l'unico esempio di riferimento a cui posso puntare...
Vabbé dai... tanto prima di ricomprare gli sci devo passare da Miki a prendere i Rampage :Y

Comunque di peso svario tra i 62 e i 65 kg

si ogni casa ha un pò il suo metro..k2 ad esempio dichiara l'altezza effettiva..
volkl la lunghezza dell'anima...sono un pò di misure diverse in base a casa....

si ogni casa ha un pò il suo metro..k2 ad esempio dichiara l'altezza effettiva..
volkl la lunghezza dell'anima...sono un pò di misure diverse in base a casa....

infatti.....a natale abbiamo messo i sumo 190 di martino di fianco ai madenak 189 di kirama e questi ultimi erano più lunghi.