cosa faccio in palestra?

fornaa

New member
ciao mi sono iscritto in palestra fino all'inizio della prossima stagione sciistica...ora vorrei dei consigli su quali attrezzi usare per aumentare la resistenza alla fatica sciando e salendo con le pelli....
aiutate un super niubbo
(Yeah)

conta tutto...io per esempio essendo alto ho bisogno di potenziare i dorsali poi ovviamente tutto il resto!
Sono due settimane che rivado in palestra per cui mi servirà tempo per i risultati!

io ti consiglio di fare una cosa bilanciata all'inizio.. per come la vedo io fino ad un certo livello è meglio curare la forza generale su tutto il corpo e il fondo (corse lunghe a bassa intensità). dopo un po' buttati più decisamente sulla forza resistente alle gambe (carico basso,anche naturale, parecchie ripetute senza recupero completo) e sulla soglia.però continua comunque a far lavorare un paio di volte a settimana (o una a seconda di quanto pensi di allenarti) il resto del corpo.

Allenamento completo, perchè lo skialp non è fatto solo di gambe ma anche di busto per portare lo zaino (dorsali e addominali) e braccia per spingere in salita.

E poi fiato che non guasta mai.

.