Un altro viaggio

Un altro breve viaggio.
Non perfetto, un altra cima aggiunta alla lunga lista delle "mancate" in cui si deve tornare prima o poi.
Un altro bel sogno conclusosi.

Solda - Cima Solda - Cevedale - Rifugio Pizzini - attacco dello spallone del Gran Zebru - giù - forcella Cedec - Solda

In cima
2471159511_d6f8911776.jpg

Dalla forcella
2471157873_a1b1543cfa.jpg

Discesa dalla forcella Cedec
2471161979_6b0df27554.jpg

2464183139_99c96f99fc_b.jpg

Stagione in conclusione
2464193003_bb13ec2cc2_b.jpg

Le altre foto come al solito qui

paesaggi strepitosi (la seconda foto fa veramente viaggiare) e discese ancora ottime sembra.
complimenti....

Un'altro viaggio bellissimo a cui è mancata la ciliegina sulla torta: l'ascensione al Gran Zebrù. E la cosa mi brucia parecchio perchè sarebbe stato il perfetto coronamento di un'ottima stagione.

Surfare in questo tratto è stato esaltante ed elettrizzante! Da come si presentava in superficie il manto nevoso (dossetti un po' strani) si percepiva chiaramente di passare sopra crepi più o meno grandi ed il pensiero era: <chissa che spessore di neve mi separa dal baratro?:-?>

Ultima modifica:
Una considerzione: in queste ultime settimane mi sono reso conto che i comprensori di Solda e della Val Senales offrono dei freeride strepitosi a portata di impianti.

In termini di paragone posso dirvi che sono molto meglio del Tonale, con il Cantiere e compagnia bella.

Una considerzione: in queste ultime settimane mi sono reso conto che i comprensori di Solda e della Val Senales offrono dei freeride strepitosi a portata di impianti.

In termini di paragone posso dirvi che sono molto meglio del Tonale, con il Cantiere e compagnia bella.

Ciao e. belle discese, io ho sciato in val venosta per anni, anzi ho proprio imparato a sciare sugli impianti della tarscher alm..., solda è proprio un paese nato per la montagna

Se sono meglio del Tonale, la prossima stagione tutti lì allora... :D

il problema di senales è chi li i carrabbinieri son cattivissimi....a solda invece occhio alle slavine nei valloni che scendono dal madriccio diretti su solda....molta gente c'e' finita sotto..e anche a senales scendendo da interais verso valle...discese bellissime ma potenzialmente molto pericolose