[Skialp] 27/04/2008 - Aiguille de Peclet 3561m

alexzappa

Well-known member
Come ormai da qualche anno con un gruppo di amici ci rechiamo per la chiusura di stagione a Val Thorens per il ponte del 25 Aprile.

Visto che già ce ne sono parecchi non vi voglio fare un report sulle Trois Vallees, ma solo raccontarvi per immagini di una scialpinistica che con Fede, LaPoiana e altri due amici abbiamo fatto domenica 27, un po' perchè quella cima che domina Val Thorens sembrava attenderci da tempo, un po' perchè in qualche modo dovevamo sfuggire all'invasione degli Olandesi (9000 arrivi per la settimana del Primo maggio :shock:)

HPIM7919.JPG


Dalla seggiovia Du Col (3100m circa) mettiamo le pelli e cominciamo a risalire il ghiacciaio per quasi un'ora godendoci un panorama mozzafiato

HPIM7951.JPG


P1060866.JPG


fino a quando il pendio si impenna e quindi sci sullo zaino e su a piedi

HPIM7962.JPG


P1060867.JPG


P1060869.JPG


Arrivati in vetta c'è da fare una piccola calata per immettersi sul ghiacciaio del versante nord: ecco LaPoiana all'opera con dietro il pendio di discesa

HPIM7990.JPG


Nel primo tratto la pendenza c'è e si sente, saremo vicini ai 40°

HPIM8003.JPG


ma poi digrada e consente una sciata sempre piacevole, addirittura con alcuni tratti di bella polvere

P1060880.JPG


Ed ecco il percorso di discesa

Peclet2.jpg


E dopo la birra per festeggiare ci dedichiamo a nuove sfide: lo sci d'acqua:D:D
Lac_du_Lou.jpg
 
La cosa più incredibile era il contasto totale tra la bellezza ed il silenzio del ghiacciaio e il rimbombo della musica negli apres-ski per gli olandesi giù a Val Thorens, che si sentiva fino su.
Comunque anche gli apres-ski meritano una bella visita in Val Thorens :B:
 
Ma siete saliti sul ghiacciaio che domina il paese?
Intendo quello che é illuminato con i fari la notte (che tamarrata) (Yeah)
Cmq complimenti sentiti!!!
 
Top