Quale sci è adatto?

salvo

New member
Ciao
Rieccomi ancora su questo forum :D:D:D, è superfluo sottolieare quanto sia utilie ed interessante:shock::shock:, avrei bisogno ancora di qualche dritta per l'acquisto di un nuovo sci.
Io sono alto 175 e sovrappeso :grrr:eek:rmai quasi 100 kg causa un passato da culturista, anche se mi mantengo in allenamento giocando regolarmente a tennis:twisted:, dai video che ho trovato sul forum mi classifico argento avanzato e mi piace la sciata tranquilla senza fare gare ( data anche l'età :grrr:) e su pista, sarei orientato ad acquistare uno sci allround +/- top:shock:, ovviamente non ho le idee molto chiare:sudato: e la mia attenzione è stata attirata da questi modelli: Salomon crossmax W10 e W12, Volkl Crosstiger titanium e tiger twenty :-?. Quale altro modello secondo voi :evil:? e quelli da me indicati vanno bene per le mie catteristiche :evil:?
Dimenticavo secondo me in altezza andrebbe bene un 168 con sciancratura non troppo accentuata.
Grazieeeeeeeeeeeee!!!!!:skifrusta:
Salvo

A mio avviso un salomon crossmax w 12 potrebbe essere al caso tuo, forse potrebbe andar bene anche il w10 ma dato il tuo peso penso sia meglio il w12.
Altri sci head i xrc 1200, fischer rx8, atomic sx 10-12,... uno sci comunque su questa fascia ti toglierà delle belle soddisfazioni.

e cosa ne pensi dell'altezza dello sci? è giusto 168 secondo te?
grazie

si ,168 andrà bene, a proposito il ginocchio come va? perchè avevi fatto delle domande a cui avevamo risposto in 4 ma senza nessuna replica da parte tua...... si risponde sempre ....

Ultima modifica da un moderatore:
Si come altezza può andare, se lo vuoi più stabile stai sul 175 come la tua altezza, altrimenti sui 170 per più "polivalenza"

.

Direi Salomon Crossmax W12 oppure Voelkl Crosstiger Titanium. I Salomon sono generalmente più intuitivi e accessibili, invece i Voelkl più rigidi, si adattano meglio a sciatori di peso e a una sciata di forza.

168 (Voelkl) o 170 (Salomon) se vuoi uno sci semplice da manovrare e molto maneggevole, 175 (Voelkl) o 178 (Salomon) se vuoi uno sci con una buona tenuta sul veloce, sacrificando un po' la maneggevolezza.

Gli altri modelli, scartali.... sono poco strutturati per la tua stazza fisica.

Ciao.