Ciao a tutti e grazieeee a chi mi saprà aiutare.
Sono un felice compratore di materiali su e-bay. Gli ultimi felici acquisti sciistici sono stati dei Fischer Kehua a 106 Eu NUOVI ed un proteggi schiena a 20 Eu, nuovo anch'esso.
A Ottobre dell'anno scorso ho acquistato degli scarponi Tecnica racing usati di diversi anni fa (non so il modello, sono quelli rossi con i ganci gialli e blu) con cui ho sciato benissimo tutta la stagione (circa 50 giornate), anche se però a giorni alterni mi fanno male sul dorso del piede.
Premetto che sono uno sciatore oro base/avanzato e che negli ultimi tre mesi ho scoperto il freeride e peso un bel 100kg.
I miei Tecnica sono misura 46 (11 1/2), ma ultimamente ho misurato il mio piede ed ho scoperto che misura solamente 27cm !!! E' la pianta larga che mi frega, ben 102-105mm!!! Il collo del piede non è eccessivo 37.5cm girando attorno al collo e sotto il tallone.
Le mie domande sono le seguenti:
che misura di scarpone mi consigliate nell'intervallo 27.0 _ 29.5 ?
il thermo-fit di cui sono dotati molti scarponi top di gamma quanto riescono a "recuperare/addattarsi" alla conformazione del piede?
Esiste qualche modello di scarpone in particolare che mi suggerite (possibilmente giallo)?
Grazieeee ancora agli esperti che mi sapranno consigliare
Sono un felice compratore di materiali su e-bay. Gli ultimi felici acquisti sciistici sono stati dei Fischer Kehua a 106 Eu NUOVI ed un proteggi schiena a 20 Eu, nuovo anch'esso.
A Ottobre dell'anno scorso ho acquistato degli scarponi Tecnica racing usati di diversi anni fa (non so il modello, sono quelli rossi con i ganci gialli e blu) con cui ho sciato benissimo tutta la stagione (circa 50 giornate), anche se però a giorni alterni mi fanno male sul dorso del piede.
Premetto che sono uno sciatore oro base/avanzato e che negli ultimi tre mesi ho scoperto il freeride e peso un bel 100kg.
I miei Tecnica sono misura 46 (11 1/2), ma ultimamente ho misurato il mio piede ed ho scoperto che misura solamente 27cm !!! E' la pianta larga che mi frega, ben 102-105mm!!! Il collo del piede non è eccessivo 37.5cm girando attorno al collo e sotto il tallone.
Le mie domande sono le seguenti:
che misura di scarpone mi consigliate nell'intervallo 27.0 _ 29.5 ?
il thermo-fit di cui sono dotati molti scarponi top di gamma quanto riescono a "recuperare/addattarsi" alla conformazione del piede?
Esiste qualche modello di scarpone in particolare che mi suggerite (possibilmente giallo)?
Grazieeee ancora agli esperti che mi sapranno consigliare
