Grand Montets

Gianvi

Freerider Dentro
Visto le condizioni di neve (sta ancora nevicando a palla), mi sta' venendo una voglia fotonica di salire due giorni (e come scritto nella firma mettero' il cartello chiuso per neve, ma stavolta mi prenderanno per pazzo :D:D).
Due giorni di giornaliero full (Tutto il comprensorio compreso Valle' Blanche etc etc etc) 48 Euro, danno bello da domani ...
I miei soci domani non possono ma mi raggiungono venerdi'.
Domani c'e qcuno di voi da quelle parti ?

Il fuoripista e' a vista o bisogna conoscere stra-bene? Non intendo i giri tosti, ma non ho proprio voglia di infilarmi in serraccate e affini ...
Qche info utile e' ben accetta, tks

Le route principali saranno tracciatissime già dalle 9 di mattina, dove è tracciatissimo vai abbastanza tranquillo. In cima a Grands Montets puoi andare sia a sinistra che a destra (ma sempre sotto la funivia), occhio che sei comunque in ambiente glaciale. Possibilmente segui un gruppetto giusto. Bella e frequentatissima anche Le Pendent, tutta a destra guardando monte dalla cima della telecabina.
Altro discorso per Vallèe Blanche e Bianco vero e proprio, lì l'ambiente è decisamente più severo e non è il caso di improvvisare da soli.