Folgaria o San Martino di Castrozza???

Bassoemiliano

Escursioni sempre
Sicuramente non sarò il primo a fare questa domanda...sono andato 2 volte a Folgaria e mai a San Martino, ma venendo dalla pianura emiliana, in giornata, mi è sorto il dubbio se davvero conviene andare a Folgaria perchè forse più vicina, o magari impiegare mezz'ora in più e optare per la seconda...
E' vero che lo skipass di Folgaria ha 3 e 4 ore e San Martino credo solamente il mattutino e pomeridiano, ma dal punto di vista delle piste e del paesaggio???
Le ipotesi Bosco Chiesanuova, Asiago o Recoaro Terme?
Ovviamente escludo il Cimone, parlo di Alpi...

Allora:
RECOARO: ha 4 piste due seggiovie ed uno skilift...il paese è piccolino c'è proprio poco;
ASIAGO: Due comprensori maggiori (Verena/Melette) le piste sono anche carine ma gli impianti lenti (skipass a ore), il paese è abbastanza grande e c'è un po di tutto (Bowling, Piscina, Birrerie, Palaghiaccio);
FOLGARIA: Come Asiago ma il comprensorio è più vasto e c'è QUALCHE seggiovia veloce;
BOSCO CHIESANUOVA: Le piste sono a Malga San Giorgio...sono 5, il comprensorio è molto piccolo ma puoi sciare anche di sera su una pista;
...consiglio...VAI A SAN MARTINO, è più caretto ma per lo sci batte decisamente le altre località, che ne dicano qui gli "avvocati difensori" di Folgaria e poi li sei proprio sulle Alpi (con relativo paesaggio, bellissime le pale di San Martino) le altre sono tutte località sulle Prealpi oppure sono Altopiani !!!

ok, grazie, penso che il prox anno tengo in considerazione questa cosa e vado a San Martino, almeno provo, ma penso mi piacerà...