ciao a tutti cerco un imbrago leggero (tipo quelli da gara di scialpinismo della camp).
mettetevi in contatto

ezio.camisassa@alice.it
grazie ciao!!
mettetevi in contatto


ezio.camisassa@alice.it
grazie ciao!!


scusa la domanda ma perchè cerchi un imbrago leggero? c'è tanto risparmio di peso rispetto a uno normale?
scusa la domanda ma perchè cerchi un imbrago leggero? c'è tanto risparmio di peso rispetto a uno normale?
.
mmmm...ragazzi voi siete malati...io se devo fare sci alpinismo vado con i miei sci pesanti da 100 al centro casco nello zaino e tutto il resto..puntate alla discesa...si fa fatica a salire...ahah...ciao
Io penso che l'imbrago leggero seva più che altro per la salita pechè, come hai detto tu, ingombra poco e soprattutto pesa poco. Perchè per la discesa e un altra cosa, tre quarti degli sci alpinisti in tutto il mondo usano zaini piu grossi dove non stai a considerare i minimo spazio; perchè si scia bene anche con un 40 litri sulle spalle a meno che si devono fare grandi canali. Ma per fare grandi canali non vanno bene sci leggerissimi attacchino e magari scarponi con il velcro al posto dei ganci. Quindi secondo me non vale la pena accanirsi per un minimo ingombro quando poi non da assolutamente fastidio. é come dire compro una pala più piccola e leggera in plastica, il problema è che solleva la metà quantità di neve di una normale e che con neve pesante e gia stato provato che si spaccaguarda che non c'entra niente quanto hai larghi gli sci e se ti metti il casco e ti porti magari anche la barella gonfiabile. L'indiscutibile vantaggio di un imbrago leggero non sta tanto nella legerrezza - della quale dici giustamente cosa me ne faccio - quanto piuttosto nell'ingombro minimo, quasi inferiore a quello di un comune cellulare...ed ingombro ridotto vuol dire: o poter mettere più cose nello zaino, o poter usare uno zaino più compatto e di minor impaccio in discesa.
