Cerco Imbrago Leggero

scusa la domanda ma perchè cerchi un imbrago leggero? c'è tanto risparmio di peso rispetto a uno normale?

scusa la domanda ma perchè cerchi un imbrago leggero? c'è tanto risparmio di peso rispetto a uno normale?

Non troppo, ma di spazio si .... ne ho preso uno in mano poco tempo fa, ed effettivamente lo spazio risparmiato (ed anche il peso al dir il vero, ma in proporzione non apprezzabile) rispetto ad uno classico d'alpinismo come il mio, è considerevole

beh si risparmiano da 5 a 10 etti circa.. a seconda del tipo di imbrago tradizionale usato!! provare per credere (uso il camp da due anni)

Lo cerchi ancora?
Io ho quello della camp arancione, l'XLH 95 ma mi è grande, misura XL. L'ho indossato un paio di volte, mai usato in arrampicata o manovre di corda.
Se ti interessa, mandami mp
Caio
Matti

mmmm...ragazzi voi siete malati...io se devo fare sci alpinismo vado con i miei sci pesanti da 100 al centro casco nello zaino e tutto il resto..puntate alla discesa...si fa fatica a salire...ahah...ciao

io ne ho uno leggero della Edelweiss, lo uso solo sul ghiacciaio

mmmm...ragazzi voi siete malati...io se devo fare sci alpinismo vado con i miei sci pesanti da 100 al centro casco nello zaino e tutto il resto..puntate alla discesa...si fa fatica a salire...ahah...ciao

guarda che non c'entra niente quanto hai larghi gli sci e se ti metti il casco e ti porti magari anche la barella gonfiabile. L'indiscutibile vantaggio di un imbrago leggero non sta tanto nella legerrezza - della quale dici giustamente cosa me ne faccio - quanto piuttosto nell'ingombro minimo, quasi inferiore a quello di un comune cellulare...ed ingombro ridotto vuol dire: o poter mettere più cose nello zaino, o poter usare uno zaino più compatto e di minor impaccio in discesa.