cilindretto
New member
ciao ragazzi, per caso, sapete se in commercio, oltre alle candelette nere e trasparenti, per sistemare le solette, si possono travare anche candelette di color bianco??
grazie.
grazie.
Di solito le più classiche sono quelle trasparenti (che sono bianche e poi diventano trasparenti quando vengono scaldate). Dovresti usare proprio quelle perchè, come dice amen non si vede affatto. L'unica cosa da ricordarsi é di far spurgare la candela dai pezzi neri che si formano quando la scaldi.
.
beh Cilidretto, bosogna vedere fino a dove hai strappato... perchè se é tutta la soletta che é venuta via allora la cosa si complica un po per fare una riparazione che tiene. Infatti il pitex delle candele tiene se ha una presa sulla soletta ma su altri materiali il lavoro é più empirico e complicato (spesso la riparazione sembra tenere ma poi se ne va in fretta quando si usano gli sci)... Sinceramente non so come sono costruti nel dettaglio i PE ma posso immaginare che se sotto la soletta hai trovato uno strato nero possa trattarsi di fibra e per far tenere qualcosa sulle fibre servono colle non aggressive o resine particolari....
Perchè non fai una foto dello sci che magari capiamo meglio di cosa si tratta e magari qualcuno riesce a darti dei consigli più dettagliati?
Dai non disperare anche io ho distrutto il mio paio di PE a adesso l'ho riparato con una bellissima strisciata nera su sfondo bianco!
HAHAHAHAHAH , SE HAI STRAPPATO IL FONDO fermo non colare nulla..... potresti sputtanare l'anima dello sci se ci coli qualcosa di bollente......
l'unico rimedio (come l'hai descritto) e skiroom che non è una bevanda calda alcoolica, ma portala in un laboratorio che ci mettono una pezza sopra e vedrai che se il loboratorio lavora bene, non ti accorgi neanche di averli riparati!
poi un info in senso generale per tutti, mai colare le candelette bianche (anche quelle nere per la verita) con fiamma libera, ma dovreste fonderle con un ferro arroventato.. tipo il saldatore elettrico, così facendo non si formerebbero le scorie nere che non è solo materiale anti estetico, ma inibisce la perfetta strutturale molecolare della candeletta colata rendendola piu fragile ad un altro stress da sciata su neve artificiale... perchè e quella sparata la neve piu dannosa per le solette, mentre quella naturale... non ha il cristallo appuntito, e tollera molto di piu le imperfezioni dello sci..
tassello inevitabile x quelle dimensioni
portali in un buon laboratorio