Sci Nuovi....chiedo Aiuto

marcosky

New member
Ciao a tutti, volevo un parere per aquistare degli sci nuovi. Sono alto 1,83 per 77 Kg. Scio da 10 anni e il mio livello è buono. Mi paice sciare curve strette anche se quando c'è pista libera mi piace anche sciare con curve più larghe e un po' più veloci ma senza esagerare.Che sci posso prendere? non voglio un attrezzo eccessivamente impegnativo...a me piacerebbero i Volkl ma sinceramente....boh....mi chiarite un po' le idee?:shock:

ok...grazie mille per il post, adesso che ho letto posso dirti che il mio livello è "quasi oro base" :D....e che vado a sciare una decina di giorni l'anno...(week-end)...spero sia sufficiente e aspetto vostre indicazioni

bhè allora se il tuo livello è oro base .. prima di tutto complimenti :D

allora io provo a consigliarti lo sci che uso anche io .. un rossignol radical 9s ti nella misura 165 .. visto che ti piacciono le curve strette questo è ottimo te lo garantisco.. essendo 165 io riesco a tirare anche qualche curvone e tiene bene anche in velocità e non è super impegnativo certo devi essere un po allenato ma io lo reputo un ottimo sci !! io mi diverto un sacco !! il modello di quest'anno corrente te lo porti via pure con un bello sconto ! :D

comunque aspetta Drey .. lui si che ti consiglia bene e ti dirà anche qualche altra scelta !!!

se non vuoi uno sci impegniativo lascia perdere il volkl, molto bello e preciso ma allo stesso tempo sci che richiede una presenza fisica costante e abbastanza rigido. Mi accodo a giorgio 87 per i rossignol molto belli anch'essi più morbidi del volkl uno sci che non si sbaglia e sopratutto non ha pretese come il volkl. simili ma in legno (rossignoli 9s è in sintetico) ci sono head super shape sl o speed o magnum(favolosi). Parliamo sempre di sci top di gamma 2008

.

Ciao marcosky, Giorgio87 (grazie della considerazione ;)) e popotuss (che non scherza in quanto a competenza e conoscenza degli sci) ti hanno dato ottimi consigli...

Ottimi i Rossignol 9S (il modello dell'anno prossimo sarà in legno, costruzione sandwich, sceglilo da 165 cm), gli Head Supershape Magnum (ottimi per chi vuole un attrezzo versatile e polivalente, te lo consiglio da 170 cm, il modello 08/09 ha una nuova piastra che lo rende più rigido, preciso e performante sul duro... ma io preferisco il modello 07/08, un pelo più giocoso... tieni conto che io amo sciare nella neve smossa)... se vuoi qualcosa di più grintoso e non eccessivamente esigente, potresti puntare ai nuovi Atomic SX12 stagione 08/09 (da 170, Atomic è simile per temperamento ai Voelkl come ha descritto bene popotuss, ma i nuovi modelli sono meno esigenti fisicamente).

Ciao!

Ringrazio drey per i complimenti e mi accodo per quanto detto sugli atomic i 2009 sono molto meno tosti e più facili ( io preferisco lo sci più morbido a livello torsionale) nei top di gamma e spero in generale nella concezione di sci. ( sempre favolosi)