Karina Hollekim

ho appena letto che qualche mese fa Karina ha avuto un incidente gravissimo volando con le tute alari.
Ho provato con la funzione cerca se qualcuno avesse gia messo la notizia, ma ho solo trovato apprezzamenti sulla sua bellezza.
Non è morta, ma non credo che possa tornare a lanciarsi.
http://www.tetongravity.com/viewer/Clip_KARINABASE_TD.aspx
http://www.telegraph.co.uk/portal/m...ml=/portal/2007/09/29/nosplit/ftkarina129.xml

c'era un'articoletto su di lei in sportweek di qualche settimana fa, forse sul sito della gazzetta (stranamente) c'è qualcosa ....
:shock: comunque brutta storia per lei, si è praticamente disintegrata tutte e 2 le gambe atterrando a bomba dopo che gli si era aperto male il paracadute in basejump ....... diceva che in tutti i modo nonostante li diano della pazza si sta impegnando per poter tornare a sciare
:clap::clap::clap:

L'articolo del Telegraph che hai segnalato é datato 29.09 2007 e parla dell'incidente occorsale nell'agosto del 2006 in Svizzera...

E' a questo incidente che ti riferisci?

L'incidente è accaduto il 20 agosto 2006. Ci sono stati dei grossi problemi al paracadute e Karina è piombata a terra ad oltre 100 km/h, subendo 4 fratture del bacino sinistro e 21 fratture esposte della gamba destra. Per fortuna non ha subito danni alla schiena (e alla spina dorsale) e alla testa, rimanendo quasi miracolosamente viva. Poi ci sono state delle brutte infezioni che le hanno fatto quasi perdere la gamba destra, ma grazie alla sua tenacia ha evitato l'amputazione dell'arto. Dopo un anno e mezzo Karina ha ripreso a camminare senza le stampelle. Ora Karina ha l'intenzione di ritornare a sciare sulle proprie gambe e a lanciarsi. A febbraio Karina ha visitato la località slovena di Bovec in occasione di un freeride camp (io vi ho partecipato l'anno prima, nel 2007). E ha sciato con il sitski per la quinta volta, provando a farlo anche in powder (tipo M. A. Belliveau). Karina ha detto che l'unico problema del sitski è che non riesce a rialzarsi da solo dopo una caduta e deve dunque avere sempre qualcuno al suo fianco. Ritornando all'incidente: in aprile ha subito uno degli ancora quattro restanti interventi chirurgici. Per quattro mesi dovrà restare sulla sedia a rotelle e quando si riprenderà sarà già tempo per il prossimo intervento. Forse si sarà completamente ristabilita prima della fine dell'anno.

.

Ultima modifica:
io l'articolo su sportweek lo avevo letto..........e da quel che mi ricordo si era spappolata le gambe ma erano riusciti a salvargliele........ora si sta riprendendo e dice di voler tornare a sciare a breve.......e se le sarà possibile anche a buttarsi in base jumping....... FORZA KARINA

Karina al freeride camp di Bovec
23760-kamp-2008.jpg

Karina, sitski in powder
23761-karina1.jpg

Karina Hollekim - Sit ski, Bovec 2008

[youtube]c5umKRGM608&feature=related[/youtube]

non ho parole.....

non lo sapevo....e proprio ieri sfogliavo un vecchio numero di powder dove c'era una sua intervista

ma tornerà a camminare?

non ho parole.....

non lo sapevo....e proprio ieri sfogliavo un vecchio numero di powder dove c'era una sua intervista

ma tornerà a camminare?

Dai video sembra che riesca a camminare, ma che un recupero completo sia quasi da escludere: nel sito parlava che ogni operazione sia un tale rischio che in caso di infezioni si debba passare direttamente all'amputazione.