Tripla Calata Cosmica.....

LoZappa

Powder-Frusto
Per celebrare la fine stagione,

la tripla calata Cosmica con Capo-Mao e Jekill-Colouir !!!
 

Allegati

  • IMG_4273.jpg
    IMG_4273.jpg
    83.4 KB · Visualizzazioni: 279
  • IMG_4281.jpg
    IMG_4281.jpg
    42.5 KB · Visualizzazioni: 226
  • IMG_4290.jpg
    IMG_4290.jpg
    140.4 KB · Visualizzazioni: 251
  • IMG_4291.jpg
    IMG_4291.jpg
    131.4 KB · Visualizzazioni: 240
  • IMG_4298.jpg
    IMG_4298.jpg
    114.9 KB · Visualizzazioni: 265
  • IMG_4299.jpg
    IMG_4299.jpg
    112.9 KB · Visualizzazioni: 247
  • IMG_4303.jpg
    IMG_4303.jpg
    76.2 KB · Visualizzazioni: 227
  • IMG_4304.jpg
    IMG_4304.jpg
    111.8 KB · Visualizzazioni: 219
  • IMG_4305.jpg
    IMG_4305.jpg
    129.8 KB · Visualizzazioni: 229
  • IMG_4316.jpg
    IMG_4316.jpg
    96.7 KB · Visualizzazioni: 207
  • IMG_4319.jpg
    IMG_4319.jpg
    99.1 KB · Visualizzazioni: 230
  • Mao_Cosmico.jpg
    Mao_Cosmico.jpg
    56.3 KB · Visualizzazioni: 248
  • Jekill_Cosmico.jpg
    Jekill_Cosmico.jpg
    40.8 KB · Visualizzazioni: 233
  • IMG_4322.jpg
    IMG_4322.jpg
    91.5 KB · Visualizzazioni: 219
  • IMG_4324.jpg
    IMG_4324.jpg
    83.5 KB · Visualizzazioni: 239
  • IMG_4326.jpg
    IMG_4326.jpg
    102.4 KB · Visualizzazioni: 204
  • IMG_4339.jpg
    IMG_4339.jpg
    93.9 KB · Visualizzazioni: 206
  • IMG_4342.jpg
    IMG_4342.jpg
    98.4 KB · Visualizzazioni: 290
  • IMG_4343.jpg
    IMG_4343.jpg
    72.8 KB · Visualizzazioni: 230
  • IMG_4347.jpg
    IMG_4347.jpg
    80.1 KB · Visualizzazioni: 221
  • IMG_4348.jpg
    IMG_4348.jpg
    74.7 KB · Visualizzazioni: 216
  • IMG_4350.jpg
    IMG_4350.jpg
    85.1 KB · Visualizzazioni: 199
  • IMG_4353.jpg
    IMG_4353.jpg
    94.1 KB · Visualizzazioni: 209
  • IMG_4356.jpg
    IMG_4356.jpg
    93.4 KB · Visualizzazioni: 211
  • IMG_4358.jpg
    IMG_4358.jpg
    102.8 KB · Visualizzazioni: 222
  • IMG_4359.jpg
    IMG_4359.jpg
    103.7 KB · Visualizzazioni: 198
  • IMG_4361.jpg
    IMG_4361.jpg
    86.5 KB · Visualizzazioni: 227
  • IMG_4362.jpg
    IMG_4362.jpg
    97.6 KB · Visualizzazioni: 237
  • IMG_4363.jpg
    IMG_4363.jpg
    83.9 KB · Visualizzazioni: 230
  • Jekill_Cosmico3.jpg
    Jekill_Cosmico3.jpg
    34.9 KB · Visualizzazioni: 207
  • Jekill_Cosmico4.jpg
    Jekill_Cosmico4.jpg
    39.2 KB · Visualizzazioni: 206
  • Jekill_Cosmico5.jpg
    Jekill_Cosmico5.jpg
    39.8 KB · Visualizzazioni: 221
  • Jekill_Cosmico6.jpg
    Jekill_Cosmico6.jpg
    32.4 KB · Visualizzazioni: 203
  • Jekill_Cosmico7.jpg
    Jekill_Cosmico7.jpg
    28.8 KB · Visualizzazioni: 182
  • Jekill_Cosmico8.jpg
    Jekill_Cosmico8.jpg
    37.7 KB · Visualizzazioni: 193
  • Jekill_Cosmico9.jpg
    Jekill_Cosmico9.jpg
    27.7 KB · Visualizzazioni: 193
  • IMG_4366.jpg
    IMG_4366.jpg
    61.2 KB · Visualizzazioni: 176
  • IMG_4368.jpg
    IMG_4368.jpg
    78.3 KB · Visualizzazioni: 210
  • IMG_4371.jpg
    IMG_4371.jpg
    56.5 KB · Visualizzazioni: 189
  • IMG_4372.jpg
    IMG_4372.jpg
    80.5 KB · Visualizzazioni: 215
  • IMG_4373.jpg
    IMG_4373.jpg
    100.4 KB · Visualizzazioni: 217
  • IMG_4378.jpg
    IMG_4378.jpg
    72.6 KB · Visualizzazioni: 200
  • IMG_4381.jpg
    IMG_4381.jpg
    103 KB · Visualizzazioni: 224
  • IMG_4382.jpg
    IMG_4382.jpg
    73.4 KB · Visualizzazioni: 197
  • IMG_4383.jpg
    IMG_4383.jpg
    84.9 KB · Visualizzazioni: 201
  • IMG_4388.jpg
    IMG_4388.jpg
    71.3 KB · Visualizzazioni: 201
  • IMG_4392.jpg
    IMG_4392.jpg
    97.8 KB · Visualizzazioni: 207
  • IMG_4393.jpg
    IMG_4393.jpg
    100.7 KB · Visualizzazioni: 184
  • IMG_4395.jpg
    IMG_4395.jpg
    89.3 KB · Visualizzazioni: 215
  • IMG_4397.jpg
    IMG_4397.jpg
    134 KB · Visualizzazioni: 243
apperò!

ma..... quant'è la calata in totale? 3 x 30 = 90 m?

hai una foto d'insieme della discesa?

....complimenti!
 
couloir des cosmiques. 50° per 800 metri. da sotto il rifugio des cosmiques.

partiamo venerdì mattina. grazie alla prenotazione fatta dall'amico Galileo pensiamo di salire verso le 10. purtroppo per problemi di funivia saliremo soltanto verso le 11. arriviamo su verso le 11.30. scesa la cresta ci dirigiamo verso il rifugio des cosmiques. arrivati sul colle dobbiamo decidere se fare il glacier ronde o il couloir des cosmiques. siamo molto dibattuti, l'ingresso del couloir è pieno di rocce rispetto agli anni scorsi. è necessario calarsi in doppia, per contro il glacier ronde non mi convince, ha nevicato parecchio e il fondo è ghiacciato proprio un bello scivolo..., nessuno dei due oggi è stato fatto e a chamonix vuol dire qualcosa! in entrambi la pendenza è sostenuta (50°) ma riteniamo che nel canale, la neve sia più stabile. inoltre avevamo già fatto il glacier ronde un mese fa quindi... aspettiamo un po' e si presentano degli inglesi che sembravano pronti per l'everest. aspettiamo per vedere anche la loro decisione. in realtà come sempre accade più sono attrezzati di tutto punto, meno ne sanno. quindi rotti gli induci inizio a preparare la doppia e f....o gli inglesi.
finite le doppie e battezzato lo zappa che si è comportato da professionista, iniziamo la discesa nel canale. la neve nella parte alta è bella, anche se spesso stacca piccole colate che però se ti prendono ti sbilanciano. facciamo tutto il canale fino ad incrociare quello che scende dal glacier ronde se saltiamo la terminale.
all'uscita del canale invece il sole ha già scaldato la neve che è trasformata e ormai è tardi. è quindi con apprensione che attraversiamo il ghiacciaio e iniziamo il traverso per rientrare alla stazione intermedia dell'aiguille du midi.
giornata faticosa ma soddisfazione per il canale, speriamo che l'anno prossimo si riesca a fare tutto il canale.
 
applausi a non finire!!!!!!!!!!! :clap:

rispetto totale!!!! (Yeah)

O T : ora capisco cosa vorra fare epunto.........
 
altre foto

zappa al battesimo sulle doppie
23723-hpim0861.jpg


fine delle doppie si scia
23724-hpim0865.jpg


23725-hpim0868.jpg


23726-hpim0871.jpg


23727-hpim0874.jpg


23728-hpim0879.jpg


23729-hpim0887.jpg


23730-hpim0893.jpg


23731-hpim0897.jpg


parte intermedia del canale
23732-hpim0901.jpg


23733-hpim0904.jpg


23734-hpim0907.jpg


ghiacciaio passata la terminale
23735-hpim0913.jpg


il traverso verso la stazione intermedia
23736-hpim0917.jpg


23737-hpim0920.jpg
 
nn posso fare a meno di notare quelle belle spatolone rosa..black crows..ottima scelta ;)

saranno uno dei miei prossimi acquisti..valuterò per il prezzo eheh..

e complimenti per la gita..sembra davvero una perla...
 
Black Crows fucsia???? Ma dai... Ne ho visto un paio alla partenza dell'Aiguille du Midi venerdi scorso... siam partiti pure noi verso le 11... chiamata per la salita numero 27.... e voi??? Mi sa che vi ho visti....

Ad ogni modo... davvero COSMICA la vostra impresa!!!! :paura:
 
Black Crows fucsia???? Ma dai... Ne ho visto un paio alla partenza dell'Aiguille du Midi venerdi scorso... siam partiti pure noi verso le 11... chiamata per la salita numero 27.... e voi??? Mi sa che vi ho visti....

Ad ogni modo... davvero COSMICA la vostra impresa!!!! :paura:

noi siamo saliti con la 24. che giro avete fatto?
 
Top