Come si vendono gli oggetti su ebay? Come funziona ebay?

Fabio

Member
Staff Forum
Come funziona ebay?

Ho una tuta da sci da vendere e vorrei provare a metterla in vendita su ebay.
Qualcuno di voi è un esperto venditore ebay?

Alcune domande.
  • Come creo l'annuncio?
  • Posso scegliere un prezzo minimo dal quale considerare valia l'asta?
  • Se nessuno offra almeno il prezzo minimo cosa succede?
  • E se l'asta "va in porto" e vendo la tuta come mi devo comportare? In questo caso devo pagare qualcosa ad ebay giusto?
  • Per vendere devo registrarmi in un modo "diverso" o è sufficiente l'account attuale?

Questo è il link alla vendita su Skiforum: (metterò appena trovo info e foto).
Se qualcuno è interessato si faccia avanti che gliela vendo con "precedenza".
 
Come funziona ebay?

Ho una tuta da sci da vendere e vorrei provare a metterla in vendita su ebay.
Qualcuno di voi è un esperto venditore ebay?

Alcune domande.
  • Come creo l'annuncio?
  • Posso scegliere un prezzo minimo dal quale considerare valia l'asta?
  • Se nessuno offra almeno il prezzo minimo cosa succede?
  • E se l'asta "va in porto" e vendo la tuta come mi devo comportare? In questo caso devo pagare qualcosa ad ebay giusto?
  • Per vendere devo registrarmi in un modo "diverso" o è sufficiente l'account attuale?

Questo è il link alla vendita su Skiforum: (metterò appena trovo info e foto).
Se qualcuno è interessato si faccia avanti che gliela vendo con "precedenza".
ciao
è da qualche anno che vendo su ebay e forse posso esserti di aiuto.
1)l'annuncio si può creare sia come fosse una pagina di Word che con il linguaggio html. esistono anche software fatti apposta per ebay
2)certo, il prezzo minimo si può sempre scegliere. nel caso dell'asta online scegli prezzo da cui farla partire e un eventuale prezzo di riserva al di sotto del quale non vuoi vendere l'oggetto. nel caso "compralo subito" inserisci solamente il prezzo a cui vuoi vendere l'oggetto, non è più un'asta.
3)se nessuno offre il prezzo minimo l'oggetto rimane invenduto, non paghi la tariffa di vendita ma solo quella per l'inserzione
4)se l'asta va in porto, vi accordate per concludere al meglio l'affare, ovvero si forniscono i dati e al momento dell'accredito del denaro, come nel mercatinom, si spedisce il pacco. se la trattativa si è conclusa in modo ottimale, puoi rilasciare feedback positivo all'acquirente, lo stesso potrà fare lui per te.ah, chiaramente se vendi l'oggettodevi pagare una percentuale ad ebay (puoi pagare in una soluzione unica quando vuoi)
5)per vendere è necessario "chiedere" di poter vendere, in seguito si riceverà a casa una lettera con un codice per cui da quel momento potrai iniziare a vendere (qualche anno fa la procedura era così, non so se sia cambiata)

per qualsiasi altra info chiedi pure, non c'è problema!
 
Top