NUOVI ITINERARI nei pressi del SELLARONDA

Francis

New member
CIAO A TUTTI!!!!
Questa è la mia prima discussione che apro.....volevo solamente sapere se qualcuno di voi sa consigliarmi dei nuovi itinerari nei pressi del SellaRonda!Ormai è da diversi anni che me ne vado sempre a Canazei (una settimana a Febbraio)e gira e rigira vado sempre nei stessi posti!!! Es.Alpe de Siusi - Col Raiser , Val Gardena, Colfosco, Corvara, La Villa, Lagazuoi (Area 5 Torri), Arabba, Marmolada.....insomma la zona la conosco + che bene!!!!!Visto che ritengo questa zona delle Dolomiti una delle + belle del mondo, non volevo abbandonarla per altre.... Confido nei vostri consigli, che possono comprendere sia nuovi itinerari, sia altre attività all'infuori dello sci (Es. Slittino, Traino Cavalli, Motoslitte, Paesaggi di notevole interesse naturalistico, ecc. e perchè no?dei Fuori Pista sicuri in tutti i sensi)!

Grazie a tutti a coloro che mi risponderanno e che mi daranno delle dritte interessanti!

Francis in pratica i posti che hai citato sono tutti quelli esistenti intorno al Sellaronda... non ne conosco altri

.

Ti interessano anche itinerari fuoripista da prendere camminando un po' con gli sci in spalla?

Per esempio il fuoripista Salei.

saleis-crinale-rodella-01.jpg

scherzi ? :D Io ho fatto in tempo a prenderle.... Allora fare il Sellaronda era ancora un'avventura :D

mai viste!!!! ho fatto in tempo soloa vedere la segigovia che da Pian Frataces saliva al Belvedere, ma non mi ricordo nulla dal lato Col Rodella!!!:D
sarà che ero troppo piccolo...sono andto su per la prima volta nel 88..:D

Scusa Fabio ma come ci arrivo lassù?!? Fuori pista di questo genere (abbastanza facili) mi potevano interessare, ma sinceramente sono un tipo molto comodo......quindi meno cammino con gli sci in spalla e meglio è!!!

Scusa Fabio ma come ci arrivo lassù?!? Fuori pista di questo genere (abbastanza facili) mi potevano interessare, ma sinceramente sono un tipo molto comodo......quindi meno cammino con gli sci in spalla e meglio è!!!

Francis, vi sono numerose guide in commercio relative ai fuoripista più o meno impegnativi in dolomiti.
Tanto per citarne 2:

Freeride in Dolomiti del Tremolada
Le nevi delle Dolomiti del Gallo

Un unica cosa (senza paternalismi o altro), stiamo parlando sempre di montagna: anche se sei a 100 m dagli impianti le valanghe cadono anche lì!

Allora ci sono boschetti in zona Arabba (ed altri bei fuoripistini), Padon Nord e Sud, boschetti zona Ciampinoi, boschetti zona Piz Seteur, boschetti zona La Villa, itinerari zona Sella serviti da seggiovia Vallon, tutta la funivia Pordoi che serve forcella Pordoi e Val Lasties.

Tutti questi senza 1 metro di sci in spalla. Se ti interessano cerchiamo i link :D

Però mi chiedo, se ti crea tutta questa fatica fare 50 m sci in spalla... non trovi sia faticoso anche sciare?

La cosa interessa pure a me. Mi cerco anche da solo i link, basta che mi diate qualche "input".
P.S. Mi faccio pure 500 metri sci in spalla, basta non dover fare i chilometri...

Allora ci sono boschetti in zona Arabba (ed altri bei fuoripistini), Padon Nord e Sud, boschetti zona Ciampinoi, boschetti zona Piz Seteur, boschetti zona La Villa, itinerari zona Sella serviti da seggiovia Vallon, tutta la funivia Pordoi che serve forcella Pordoi e Val Lasties.

Tutti questi senza 1 metro di sci in spalla. Se ti interessano cerchiamo i link :D

Però mi chiedo, se ti crea tutta questa fatica fare 50 m sci in spalla... non trovi sia faticoso anche sciare?

OK!Grazie
Se sono 50 metri e vale la pena....si possono fare pure senza problemi!

Ma una cosa....per arrivare nella Val Lasties e nella Val Mezdì mi devo arrampicare ulteriormente dopo aver preso la funivia del Pordoi???