Soletta demolita

Epaps

Well-known member
Oggi ero su in quel di cervinia ed è stata una giornata stupenda: molto caldo e neve marcia in basso, ma su in alto c'era una polverina niente male.......peccato che in un pendio non abbia visto un micro sasso che spuntava dalla neve e l'abbia preso a piena velocità. Risultato: ho asportato parte della soletta su una superfice di circa 2 o 3 cm quadrati, si vede il marrone del legno :shock::shock::(:(:(:(
Il che mi fa girare decisamente le belotas visto che gli sci erano alla seconda uscita e quindi nuovi di pacco. Cosa mi consigliate di fare? Non è una semplice riga, ma proprio una parte di soletta raspata via. Sono dei seth di quest'anno

Se riesci inserisci una foto del danno, così i provetti skiman presenti potranno farsi un idea più precisa....

Se sei arrivato ell'anima (legno) la soluzione migliore è un tassello, rattoppandoli con la candeletta specialmente se il danno è vicino alla lamina il lavoro durerebbe poco

Se sei arrivato ell'anima (legno) la soluzione migliore è un tassello, rattoppandoli con la candeletta specialmente se il danno è vicino alla lamina il lavoro durerebbe poco

Presumo che sia proprio arrivato all'anima in legno perchè sotto alla soletta rosa si vede del marroncino :MM:MM:MM
Mi sa che dovrò andare di tassello perchè il danno è proprio attaccato alla lamina.
Cmq appena posso posto una foto del danno

.

Macbi e ALPINAUTA hanno detto il giusto, fai mettere un tassello, e al più presto... non fare altre uscite con gli sci ridotti così... il nucleo, se bagnato, marcisce....

Macbi e ALPINAUTA hanno detto il giusto, fai mettere un tassello, e al più presto... non fare altre uscite con gli sci ridotti così... il nucleo, se bagnato, marcisce....

Beh avevo immaginato che non facesse bene girare con l'anima in legno scoperta e quindi avevo già pensato di non muovermi prima di aver sistemato il tutto. Cmq dici che per la sciata di oggi l'interno si può essere già bagnato troppo da marcire? Ci avrò fatto penso due orette dall'incidente: il bello è che ho sentito di aver preso una pietra ma non immaginavo un danno simile, me ne sono accorto solo all'arrivo alla macchina. Nel dubbio ho dato un'asciugata con un panno