Itinerari rosa-Porta nera

dotchicco

Well-known member
Ciao!
sto cercando informazioni su alcune discese del massiccio del rosa. In particolare mi interessano alcune classiche come la porta nera, e vorrei reperire materiale per avere informazioni circa difficoltà, tempi necessari, periodi consigliati. ricordo che eistono due volumi di polvere rosa, qualcuno mi sa dire quale in quale dei due siano disponibili descrizioni della porta nera? o altrimenti mi sapete indicare siti che riportino descrizioni dettagliate della suddetta discesa e altre classiche del genere? Vorrei farla l'anno prossimo ma l'idea è di farci accompagnare da una guida... nessuno di noi conosce il posto e abbiamo esperienza limitata di ghiacciaio... quindi meglio non rischiare! però vorrei comunque avere info sulla discesa e sui luoghi.
Grazie per le informazioni.

Ho dato un'occhiata veloce alla seconda edizione di polvere #2 e non ho trovato nulla magari questa sera che ho un po piu di tempo guardo meglio ma non penso ci sia scritto nulla!

Non so dove potresti trovare info sulla porta nera, ma di sicuro non su polvere rosa (almeno il secondo) perchè ce l'ho e non è presente come itinerario

......io ti posso dare il numero di una guida amico della val d'ayas......che ti ci può portare...........son stato sulla traversata dell'unterere teodul gletscher con lui..e di sopra si vedeva la porta nera........bella e non difficile diceva...e anche in base a referenze di qui sopra........
.........l'anno prossimo vorrei farla con lui.....condizioni ecc. permettendo....se cerchi qui sopra ci sono dei topic anche recenti..........