sci freeride/freestyle quali scegliere?

giorgiosnow

Sciatore da tastiera
Ciao a tutti
Scio da un sacco di tempo ma venendo dall'agonismo ho sempre avuto sotto i piedi delle "spade".
Ora che non appartengo più a quel mondo vorrei provare degli sci freeride / freestyle ma non saprei proprio cosa scegliere.
Vorrei un giusto compremesso, cosa potete consigliarmi?

grazie, ciao.

ciao!

sono 167cm per 60kg
come ho scritto prima ho sempre avuto sci duri e difficili adesso vorrei qualcosa di più morbido, come orientamento diciamo che preferirei qualcosa di un pò più freeride che però mi permetta di fare un pò di park e qualche tricketto a bordo pista... (chiedo troppo? ;-) )

ciao!

sono 167cm per 60kg
come ho scritto prima ho sempre avuto sci duri e difficili adesso vorrei qualcosa di più morbido, come orientamento diciamo che preferirei qualcosa di un pò più freeride che però mi permetta di fare un pò di park e qualche tricketto a bordo pista... (chiedo troppo? ;-) )
sei nella mia stessa situazione....io ti consiglierei di stare circa su 90 al centro magari qualcosina di più....ti consiglierei
anthem di line
armada arv
il nuovo kung fujas di k2
e il seth di k2
ciao!

.

fai la cosa giusta e vai a passare qualche ora da miki a brescia...

si mi piacerebbe ma è un pò fuori dalla mia zona ;)

fornaa ha detto:
sei nella mia stessa situazione....io ti consiglierei di stare circa su 90 al centro magari qualcosina di più....ti consiglierei
anthem di line
armada arv
il nuovo kung fujas di k2
e il seth di k2
ciao!

grazie per i suggerimenti, io ho sentito parlare bene anche dei K2 PUBLIC ENEMY
che mi dite?

allora il pe è uno sci molto polivalente...forse anche troppo...
va benissimo in pista (quando l'ho provato sembravano degli sci da gs)
in park è un po pesantino e se la cava
in powder va benino
a mio mdo di vedere non è quello che stai cercando...

grazie verb:D

giorgio io fossi in te prenderei in considerazione :

anthem di line
kung fuja di k2
arv di armada
bridge di volkl ( questo è un pò + duro degl ialtri meglio in pista meno divertente in park)

vedendo quello ke chiedi sono gli sci ke meglio si addicono...:D

no al momento.... nada..... non né test né nuovi....unico sci ke mi rimane è un arv 175 armada.....siccome è del 2006/2007 nuovo ..posso farti.... bel prezzo...

Azzz... Nada de nada de nada?... Speravo che il listino MDL fosse via via aggiornato con gli sci rimanenti :|

C'è qualche differenza tra gli Arv di quest'anno e quelli dell'anno scorso?
Se la cavano bene per il freeride o son troppo poco fat?... E a quanto li proponi?! 88OO-)

no mr cesto c'è sempre qualkosa x esempio ho i liberty ke in listino non ci sono...tu passa e vedrai ke qualkosa si trova...:D....

l'arv x il freeride non è il top dei top un po' morbido ...

line da paura Anthem
K2 kung fujas molto piu indirizzati al fuori
entrambi molto vicini a quello che cerchi

Ehm.... Ma io vivo a Firenze!!... Solo per venire a brescia tra autostrada e benzina sprecherei metà del mio budget!... Tanto prima o poi un salto al Tonale lo faccio e in quel caso ne approfitterò per passare alla MDL... anche perché ormai la out of sarà il mio prossimo auto regalino :)