Sl O Gs?

Dopo Anni Di Fermo Ho Ripreso A Sciare. Dilemma Acquisto Sci.
Sono Alta 1.65 E Peso 52 Kg. Sono Una Femmina Di Quelle Che Sciano In Tutte Le Condizioni. Esistiamo.
Livello Buono Vecchio Stile, Prediligo Curve Strette.
In Negozio Di Fiducia Potrei Scegliere Tra Atomic Gs10 1,58
Atomic Sl 1,56 (troppo Lungo Per Me)?. Mi Viene Proposto Anche Un Nordica Olympia Victori 1,54.

Secondo me più che troppo lungo lo SL 156 è troppo corto un GS 158 !
D'accordo che sei alta 1.65 e pesi 52, ma per un gigante ci sono limiti sotto i quali snaturi uno sci e basta.

+ che altro cosa intendi di preciso per "buono vecchio stile" ?

Se non vai in conduzione ho paura che un top negozio ( sia esso SC o RC ) sia un pelo troppo per la tua sciata, soprattutto in termini di rigidità torsionale.
Sono sci che non hanno tantissimo senso nelle spazzolate.

se prendi il maestro di sicuro non fai niente di sbagliato.. comunque l'sl è adatto per la sciata che cerchi e l'altezza è giusta.. magari però aspetta a prenderli e noleggia qualcosa per vedre con cosa ti trovi meglio

.

-Atomic GS10 158: corto. E' uno sci vocato ai curvoni a velocità sostenuta, e come tale andrebbe preso della propria altezza.

-Atomic SL(10? non l'hai menzionato) 156: questo è OK come lunghezza, è uno sci vocato alle curve strette, ma attenzione: la moderna tecnica è diversa, non si scia più a piedi molto vicini, per cui prendere un buon maestro che ti aiuti ad accordare la tua tecnica agli sci moderni ti farà solo bene.

-Nordica Olympia Victory 154: troppo sciancrato per uno sciatore che proviene dalla vecchia tecnica, (116-74-104), ma va bene se ti piace divertirti anche sulla neve smossa e a cumuli di fine giornata, neve papposa primaverile, qualche puntata su neve fresca. 154 però è corto, ti ci vorrebbe quello da 162.

Ciao!

Penso Che Acquistero' L'sl 10 In Sconto Al 50%. I Modelli Disponibili Non Sono Molti Ed Anche Le Misure Sono Ormai Limitate
Altrimenti Che Sci Consigliereste Come All Around Top Level?
Ciao

Lascia perdere gli allround, e stai sui modelli da slalom. Da quello che scrivi, sono quelli che si adattano di più al tuo modo di sciare. Unica alternativa che puoi prendere in considerazione i race mountain, tipo Supershape Magnum, ma sali di prezzo (intorno ai 500 euro).

Ciao.