corvo (gran sasso) 20.04

ririno

New member
metto qualche foto di una gita (gruppo di 15 tra roma e bologna) in abruzzo con il vecchio firn e pendii ripidi .
gran sasso da est
23387-corno-da-est.jpg

vallone
23388-vallone.jpg

cresta nevosa corno
23389-cresta-nevosa-corvo.jpg

corvo
23390-corvo.jpg

neve e lago
23391-neve-e-lago.jpg

vetta corvo
23392-vetta-corvo.jpg

corno grande
23393-corno-grande.jpg

discesa corvo
23394-discesa.jpg

Bhe dalle foto vi siete ben divertiti pure voi!
Il Gran sasso mi ispira tanto, sono stato solo d'estate ... la prossima volta voglio la neve ;-)
Penso che in pieno inverno debba dare grandi soddisfazioni, da quel che ricordo vi sono pendii estremamente sciabili!

Fino a che quota c'era neve?

guarda la neve comincia alta (1600 m ultimamente è piovuto molto) e in salita abbiamo messo i ramponi più per il ripido che per il duro .

Che idea hai avuto del Gran Sasso, tu che frequenti spesso scenari di altissimo livello delle Alpi(a parte la neve che soprattutto ora non è minimamente confrontabile)?

.

Ultima modifica:
Che idea hai avuto del Gran Sasso, tu che frequenti spesso scenari di altissimo livello delle Alpi(a parte la neve che soprattutto ora non è minimamente confrontabile)?

bella domanda . scialpinisticamente è eccezionale e piuttosto sicuro e i il posto è di gran lunga più bello dell' appennino sett. e centrale però sarò infantile ma le alpi sono il massimo se non altro per la pauder (per quella per me sono all' opposto pur nevicandoci molto) .

E' verissimo: il Gran Sasso in particolare è sempre battuto da venti micidiali e di powder ne trovi poca o nulla. Per chi ama camminare con gli sci e scendere anche sul ripido regala soddisfazioni enormi in mezzo a sceniri fantastici e severi. Io che ad esempio non faccio scialpinismo (se non piccoli pezzi da 1 h max sci in sullo zaino) preferisco altre zone più protette (ad es Roccaraso) dove la neve è spesso migliore. Il Firn sul Gran Sasso forse è il miglior compromesso tanto è vero che la stagione buona inizia adesso ...

spettacolo!

adoro il firn di fine stagione, regala sciate strepitose..

poi sciare in aprile e' una figata, s sale in man corte, in cima si mangia al sole con calma, senza freddarsi.. e si scende rilassati con neve sempre costante..

una laif..

bravi fioi

domenica ero a campo imperatore anch'io e non ho mai visto così tanti scialpinisti in vita mia. Praticamente più della metà della funivia era occupata da loro

...Io ho rosicato parecchio domenica sarei voluto salire anche io con loro!...il prossimo anno se trovo qualche anima pia mi ci accodo!:D:D
Belle foto complimenti