Cerco sci alpinismo - freeride

windluca

New member
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di uno sci da alpinismo un po' largo (max 85-87), ma allo stesso tempo abbastanza leggero che mi consenta di fare qualche bel giro con le pelli e perchè no, una volta arrivati in cima, anche una discesa divertente.
Sono alto 1,81 cm e peso circa 74-75 kg
Il campo di utilizzo medio nel quale utilizzerei questo sci è per itinerari con circa 1000 mt di dislivello.
Fisicamente sono abbastanza preparato, soprattutto a livello cardiocircolatorio, correndo in bici e facendo gare alpine anche di 200 km con 4000 mt di dislivello.
Come attacco non me ne intendo un gran chè: vedo che per fare una combinata sci-attacco abbastanza leggera difficilmente si usano i diamir o i duke ma non essendo un esperto mi faccio consigliare da voi.
C'è qualcuno che ha qualcosa da proporre come usato in buono stato?
Grazie a tutti per le proposte e per i consigli che offrirete

quando ti servono? avrei qualche sci da proporti (black diamond voodoo 175 senza attacchi oppure atomic sweet daddy 172 con dynafit, oppure K2 launchairs 170 con dynafit...) ma non riuscirei comunque a darteli prima di fine maggio....

ciao verbier
mi sto guardando in giro per il prossimo anno:
ormai per quest'anno direi che la stagione per quanto mi riguarda è finita: ora inizio a fare gare in bici e quindi non riuscirei a dedicare del tempo allo ski alp.
Riesci a postarmi qualche foto dandomi un po' di caratteristiche degli sci che mi proponi?
Grazie

ecco la foto:
immagine-018.jpg

da sinistra:
K2 launchairs da 167, 88 al centro, alti 167, (con dynafit e pelli, morbidi e galleggianti)
atomic sweet daddy da 172, 80 al centro, con dynafit e pelli (i più universali)
black diamond verdict da 170, 98 al centro, con dynafit e pelli (più adatti alla neve morbida)
black diamond voodoo da 175, 85 al centro, senza pelli e attacchi (mai provati.. sulla carta sono più galleggianti degli sweet daddy)

.

puoi darmi qualche info in più sui verdict?
come ti ci trovi? hai già un'idea del prezzo a cui li venderai?
per caso ti è capitato di provare un paio di mantra o di gotama e sapresti fare un confronto tra questi e i verdict?

grazie

il peso è senza attacchi!!
i verdict sono abbastanza simili ai gotama come flex, ma pesano molto meno. La coda tronca, piuttosto rigida, li rende sci con una personalità abbastanza unica. Una volta capito come funzionano, la coda rigida è molto utile sul duro e in velocità. il prezzo varia a seconda che tu li voglia con o senza attacchi e pelli

ecco i prezzi (scusate mi ero dimanticato di farlo prima)
K2 con pelli e attacchi 300
atomic con pelli e attacchi (sono i nuovi vertical, secondo me migliori dei comfort) 550
BD verdict con pelli e attacchi 450
BD voodoo senza pelli e senza attacchi 250

purtroppo per tutti la consegna è non prima di fine maggio-giugno...

se eventualmente li prendessi le pelli mi interesserebbero, gli attacchi no..
cmq non c'è fretta, sto cercando un fat per la prossima stagione, da usare con lo scarpone da pista per le gite corte e le giornate con gli impianti..(nelle quali sento tutti i limiti dei miei garmont megaride..ottimi invece per lo scialp)

vediamo qnd decidi di vernderlo, potrebbe essere una buona scelta

sono la prima versione dei K2 mount baker. Sci leggendario (lo usava doug coombs), con interno in bamboo. Nel baker hanno poi messo un foglio di metallo (che in questi non c'era) rendendo lo sci più rigido ma appesantendolo parecchio. Considera però che i miei sono corti (167).

sono la prima versione dei K2 mount baker. Sci leggendario (lo usava doug coombs), con interno in bamboo. Nel baker hanno poi messo un foglio di metallo (che in questi non c'era) rendendo lo sci più rigido ma appesantendolo parecchio. Considera però che i miei sono corti (167).

Grazie verb, il fatto che fossero corti non era un problema io sono 172 e penso che per scialp andassero bene, il problema è che ho appena comprato un paio di shuksan 2007 (174). Peccato li avessi visti prima...
Come li paragoni ripetto ai shuk? Cosi per curiosità