Tour de France 2005 (arrivo in 3V)

Gabrielectric

Well-known member
oggi il Tour de France arriva a Courchevel, la perla delle Trois Vallees.
interessante arrivo in quota, a 2000 mt slm, in zona Altiport.
passa anche x Brides-les-Bains (600 mt slm, da dove parte una TC d'arroccamento che giunge a Meribel 1450).
domani parte da Courchevel e passa x Les Allues, altro paese sotto a Meribel collegato sempre con la medesima TC.
se siete curiosi delle 3V, date un'occhiata...

tra oggi e domani vengono inoltre toccate altre localita' in zona Tarentaise/Maurienne/Vanoise di cui spesso parliamo nel forum (Bourg st Maurice che fa parte del comprensorio Les Arcs/La plagne ed 'e vicinissimo a La Rosiere, collegata con La thuile in VDA; Serre Chevalier, Briancon, Valloire...)

inoltre, a Courchevel nel 2000 vi fu l'ultima vittoria del pirata Marco Pantani....

Deve essere una tappa stupenda..sia oggi che soprattutto domani, quando faranno il mitico Galibier..peccato sia un po' lontano dall'arrivo..W BASSO!

Oggi la salita non è così difficile. Forse domani sarà un po' meglio con il galibier. Sarà meglio organizzato ma il tour rispetto al Giro è una noia mortale. Concordate?

zobo ha detto:
Oggi la salita non è così difficile. Forse domani sarà un po' meglio con il galibier. Sarà meglio organizzato ma il tour rispetto al Giro è una noia mortale. Concordate?

Concordo pienamente..quest'anno soprattutto il giro è stato stupendo, con salite come Stelvio, Sella, Zoldo e soprttutto il Colle delle Finestre, la mia preferita..qui al tour ci sono poche salite e non impegnative..stanno dando troppo spazio ai velocisti..

Ho rigaurdato meglio la tappa di oggi: che senso ha mettere il galibier a 60 km dal traguardo. :no:
E ieri non è stata così malaccio: conosco la salita che va a Courchevel 1850 ma non ricordavo il pezzo che va all'altiport che è molto molto bello. Mi sono ricordato il Pantani del 2000.
Oltre avere tappe di montagna ridicole, il tour non ha tappe di mezza montagna per scattisti. Risultato: o velocisti o Armstrong.

Come volevasi dimostrare: due eroi tenuti a bagnomaria per 3 ore e fatti vincere per pietà e sua maestà Armstrong che ha deciso di non umiliare i suoi miseri rivali, per questa volta

Sinceramente è stata una tappa brutta..non è normale che in una tappa con 4000metri di dislivello 4 corridori della discovery stiano a tirare il gruppo dall'inizio alla fine senza che nessun'uomo di classifica tenti un attacco.. :wall:
Speriamo nei Pirenei..

ho guardato la tappa e non ho visto Frigo ... perchè mai???
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(scherzo)

Frigo è un p***a, è la seconda volta che lo beccano..spero non gli facciano più toccare una bicicletta.. :straincazzato:

qui ci sarebbe da scrivere un libro ... comunque sia il furbone è stato il Cipolla che si è ritirato subito prima che ....

Oltre tutto Frigo è delle mie parti..il Cipolla non aveva bisogno sicuramente di epo, così come Armstrong..
Oggi tappa per scattisti, speriamo nel Garzello!

Di Epo hanno bisogno tutti altrimenti è come andare a correre in Formula uno con la Panda. Le medie si alzano ogni anno di più ...

zobo ha detto:
Di Epo hanno bisogno tutti altrimenti è come andare a correre in Formula uno con la Panda. Le medie si alzano ogni anno di più ...

con le opportune modifiche non è un'idea da scartare :lol: :lol:

droite.jpg

arr.jpg

c'è pure la nuova versione :wink:

040728.jpg

robbs ha detto:
Oltre tutto Frigo è delle mie parti..il Cipolla non aveva bisogno sicuramente di epo, così come Armstrong..
Oggi tappa per scattisti, speriamo nel Garzello!

stai scherzando? guarda che Amstrong si DOPA, ma con la scusa del tumore ai testicoli gli passano di tutto, e dico di TUTTO.

Il Cipolla? guarda, ma se si è rifatto pure i denti ...... figurati se non si fa da solo ....