Aiut! Lussazione Spalla.

powww

New member
Ciao a tutti, questo e' il mio primo post....non c'e' male vero?

L'8 di febbraio 2004 in seguito ad una brutta caduta mi sono lussato la spalla sinistra (lussazione scapolo omerale anteriore con frattura del cercine). Ho poi rimesso gli sci a Pasqua...
Mi era stato consigliato di non operarmi, la cuffia dei rotatori e' intatta c'e' solo un tendine lacerato. Peccato che ad Agosto in Corsica al primo tuffo in mare mi sia uscita di nuovo. Ancora mi consigliano di non operare, di rinforzare deltoide e rotatori e...se uscira' ancora una volta mi opereranno.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Cosa mi consigliate?
Ora sicuramente andro' piu' piano sugli sci (sic!), gare non ne faccio, propendo piu' per il Free Ride (da sempre).
Ma non e' che alla prima caduta, anche se faccio stagioni intere senza cadere..ma non si sa mai..., quella mi esce di nuovo?

Ciao benvenuto!

Scia quanto vuoi, se dovesse uscire ancora al max la operi! Io vivo con il menisco pronto a rompersi, ma non lo opererò finchè non si disintegrerà da solo...

Di che zona sei?

credo anch' io che puoi sciarci e al max soffri un pò se ci caschi su, ti opererai!! io ho 2 amici che si sono operati, ora hanno ripreso le gare, ma è un pò lunga la riabilitazione!! prova magari a vedere in giro se trovi un tutore come quello che aveva miky von gruniggen in badia qualche anno fa quando ha fatto quasi tutta la stagione con la spalla lussata!!!

Devo dare ragione sia a Lele che Blossom non ti operare un bel tutore e risolvi tutto ........... se dovessi cadere ti operi ( Ehi spero il proprio mai :lol: :lol: )

Ciao ,
io ho avuto un simile incidente nel 1990 , lussazione (dolorosissima) della spalla DX .
La prima conseguenza fu l'abbandono del Baseball , peccato mi piaceva tantissimo , ci giocavo da sempre.
Purtroppo la guarigione è stata lunga , sub-lussazioni ripetute , ecc...
Ancora oggi non è più la stessa cosa , anche se con il tempo ho imparato a convivere con questo problema , per la verità sempre meno frequente.
Nella pratica dello sci solo due o tre volte sono caduto e si è messa fuori posto , però poi è sempre rientrata da sola.
Quanto all'operazione non è certo cuna cosa semplice , però forse nel frattempo le cose sono cambiate.
Il dolore più grande è stato l'abbandono del Baseball.

.