Buttare via la neve per far passare le biciclette

Fabio

Member
Staff Forum
Al Plan buttano via la neve che deve arrivare il giro... ma tanto non arriveranno mai fino al Plan perchè se quel giorno fa freddo, poverini, la salita è dura non vorrai farli faticare...

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/04_Aprile/15/sgombero.shtml

0JZCZTNH--346x212.jpg

La 16ª tappa del 91° Giro d'Italia partirà da San Vigilio di Marebbe (Bolzano), a quota 1200 e arriverà in cima a Plan de Corones a quota 2275 metri. Il dislivello da affrontare è di oltre 1000 metri su di un tragitto di 17,750 chilometri. Gli ultimi 5 chilometri sono su sterrato con tratti in pendenza al 16 per cento e al 24 per cento.

ammazza ragazzi che tappa "mazzata" !!! :skifrusta: :skifrusta: dovranno frustare fino all'ultimo watt dell gambe :D

Tutti a prendere i ciclisti a pallate di neve!!!! :twisted::twisted::twisted:

La montagna non deve dare spazio a 'ste porcate....

Curioso che si mettano a sgombrare il percorso adesso: quanta neve pensano di trovare ancora a 2275m il 26 di maggio?

Mah...

.

perchè tanto accanimento contro il giro??? me lo spiegate per favore?? perchè la montagna non dovrebbe dare spazio a queste cose?

bisognerebbe andarci in massa e pallate di neve sul podio a fine gara tipo whitebloc!!!:vaffa:
nn ho niente contro i ciclisti, mi piace il giro e a me piace la mbk, ma se si trovano la fioccata fanno come l'ultima volta?
credo che nn sia giusto che cambino i programmi,l'ultima volta mi ricordo che l'ho vista in tele e quei poveretti che si erano annidati in cima mi sa ke stavolta nn ci torneranno volentieri visto che è stato cambiato il percorso, fossi io a organizzare direi caxxi vostri quello è l'arrivo, a costo di vedere spingere la bici su per tutta la salita, forse sarebbe ancor + emozionante!!!!:skifrusta:

perchè tanto accanimento contro il giro??? me lo spiegate per favore?? perchè la montagna non dovrebbe dare spazio a queste cose?
A parte che il Plan è già una pattumiera ma lasciamo stare... Allora lo scorso anno hanno costruito da zero una stradina "sterrata" che di sterrato ha solo il nome.

Quel giorno nevicava ed i ciclisti hanno detto che era troppo pericoloso salire... ma vaff... un ciclista da asfalto fa fatica in tutto il giro come un mtb-biker in 3 tappe.

Quind sto anno se nevicherà non saliranno... troppa fatica e poi si sporcano di terra.
fossi io a organizzare direi caxxi vostri quello è l'arrivo, a costo di vedere spingere la bici su per tutta la salita, forse sarebbe ancor + emozionante!!!!
Ma certo! Secondo me era doveroso fare così... o siamo arrivati anche alla banalizzazione dello sport?

Fra qualche anno metteremo dei pistoncini idraulici che muovono i pedali e sulle bici dei top model sorridenti a petto nudo?

Se vogliono fare una cronoscalata in un ambiente montano, su percorso prettamente alpino e su sterrato, devono accettare tutti i rischi del caso! Come quello di trovarsi la neve sul percorso... nel qual caso, s'arrangino, si mettano le bici in spalla e vadano avanti con le ciaspole!

Fare vedere dei ciclisti che fanno una cronoscalata su una lingua sterrata in mezzo alla neve (a maggio comunque è improbabile che sarà così), è un pessimo messaggio alle persone: violentare la natura per la stupidità umana.

Non ho nulla contro il ciclismo, Umbri... anzi, mi appassiona... ma la montagna va rispettata, tutto lì ;)

il giorno prima ancora peggio
25 Domenica 15ª tappa ARABBA - PASSO FEDAIA/MARMOLADA (Dolomiti Stars) 153km

Quel giorno nevicava ed i ciclisti hanno detto che era troppo pericoloso salire... ma vaff... un ciclista da asfalto fa fatica in tutto il giro come un mtb-biker in 3 tappe.

Quind sto anno se nevicherà non saliranno... troppa fatica e poi si sporcano di terra.

scusa ... ma se ricapita non puoi farli salire cosi...
ma non sarebbe piu ciclismo stradale...
sarebbe piu indicato una MTB

cmq nn credo siano stati loro a dir nn saliamo

P.S.
TANTO PER IL FREDDO COSA VOLETE CHE SIA

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=16012

Maria Teresa Orsi, 41 anni era esperta ed una campionessa che veniva dalla mountain bike (nel 2002 aveva vinto il Mondiale UDACE di MTB a Folgaria).
Mmmm, è sempre il solito eterno discorso. Fare uno sport implica dei pericoli... se non si accettano e si cerca di ridurli in modo sostenibile ci ritroveremo a far pedalare i robot telecomandati da casa per non rischiare che qualcuno faccia fatica o rischi di farsi male.

PS
Il solo fatto di vivere implica il rischio di morire. La morte è la cosa più naturale di questo mondo al pari della vita. Mi pare che la società ultimamente voglia mettere in testa alla gente che l'Uomo ha potere anche sulla morte. Discorsi da altro forum, scusate.

secondo me state sbagliando mira: i ciclisti non c'entrano nulla, è l'organizzazione che decide il percorso. massimo rispetto per chi pratica qualsiasi disciplina sportiva, soprattutto quelle dove la fatica ti fa sputare sangue!

bisognerebbe andarci in massa e pallate di neve sul podio a fine gara tipo whitebloc!!!:vaffa:
nn ho niente contro i ciclisti, mi piace il giro e a me piace la mbk, ma se si trovano la fioccata fanno come l'ultima volta?
credo che nn sia giusto che cambino i programmi,l'ultima volta mi ricordo che l'ho vista in tele e quei poveretti che si erano annidati in cima mi sa ke stavolta nn ci torneranno volentieri visto che è stato cambiato il percorso, fossi io a organizzare direi caxxi vostri quello è l'arrivo, a costo di vedere spingere la bici su per tutta la salita, forse sarebbe ancor + emozionante!!!!:skifrusta:

che devono fare, costringere le persone a salire se la situazione non è ragionevolmente buona?? dire "si arriva lì in cima e basta"? e se poi una società sportiva ti fa causa perchè qualcuno si fa male e si ritiene che non ci fossero le condizioni oggettive??
io credo che lo spettatore si debba arrangiare, tanto più che non è pagante ma lo fa per sua scelta e passione.

Piu' che altro, la cosa strana e' che si mettano adesso a sgombrare la strada, quando la natura provvedera' sicuramente da sola in due tre settimane.
A meno che non debbano registrare Cassani che fa la presentazione della tappa ......

Comunque la bici su strada e' un bello sport da praticare, che da grossa soddisfazione quando ti fai dei bei giri.
Poi, su quello che e' il mondo delle corse, beh, li' e' sempre questione di palanche, quindi .....

Zoidberg in altro topic faceva correttament enotare che vorreno poter provare l'arrivo visto anche che è abbastanza particolare.