K2 Extreme 2009

m1977

New member
Qualcuno conosce il peso dei nuovi K2 Extreme (2009), successori dei PE, direi misura 169.
Ovviamente nel catalogo il peso non c'è.
Ho + di una mezza idea di usarli in Skialp.
Secondo voi possono andare?

ciao.

Qualcuno conosce il peso dei nuovi K2 Extreme (2009), successori dei PE, direi misura 169.
Ovviamente nel catalogo il peso non c'è.
Ho + di una mezza idea di usarli in Skialp.
Secondo voi possono andare?

ciao.

TECNICAMENTE é CAMBIATO POCO RISPETTO AI PUBLIC,IO I PE LI USO DA 3 ANNI PER LO SCIALPINISMO TOTALE,ANCHE PER COSE MOLTO IMPEGNATIVE.SONO FANTASTICI PER DUTTILITà E MANEGGEVOLEZZA E COMINCERAI A DIVERTIRTI DI BRUTTO ANCHE IN DISCESA:NON SI TORNA PIù INDIETRO VERSO UN ATTREZZO CLASSICO DA SCIALPINISMO!!!HAI LA MIA APPROVAZIONE!!!IO HO I 179 CHE PESANO QUALCHE GRAMMO PIù DI 2 KG.I 169 DOVREBBERO PESARE QUALCOSA MENO DI 2 KG.SE FAI GIRI CORTI TI PUOI ANCHE PERMETTERE DI USARE ATTACCHI E SCARPONI PESANTINI,ALTRIMENTI FAI COME HANNO FATTO TUTTI QUELLI DELLA MIA COMPAGNIA CHE SI SONO ALLEGGERITI DI PESO NELL'ATTACCO(ATTACCHINO DYNAFIT) E NELLO SCARPONE(GARMONT MEGA LITE DA 1350 GR.L'UNO).COMUNQUE VAI TRANQUILLO,SONO UNA GARANZIA!!!

ma va tranquillo xè insultari..:D..
il fianchetto è in 2 tipi di materiale diverso il classico ABS e poi un altro materiale + gommoso per assorbire meglio gli urti sotto la suola dello scarpone...

è molto simile al fianchetto ke c'era quest anno sui pe 2007/2008..solo ke questo materiale gommoso è un poco + esteso ,se non ricordo male sui nuovi extreme...

re

Senza aprire un'altro topic,
vorrei capire perchè gli sci twin tip non sono indicati per skialp?
A parte il peso, evidentemente le code rialzate influiscono negativamente, forse nei traversi?
ma se fosse solo questo non mi sembra una motivazione sufficiente, in fondo un po' d'attenzione in più in quella fase aggiusterebbe tutto, no?

ciao e grazie.

twin tip = peso in più nelle code senza alcuna utilità pratica visto che nelle gite è difficile aver voglia di andare a lungo in fake... inoltre se la coda alta è accentuata potrebbe essere un problema fissare bene le pelli. personalmente poi con i twin tip mi trovo male nelle situazioni tipo ripido stretto etc dove è meglio evitare di indietreggiare senza volerlo...

la doppia coda se nn vai all'indietro è comoda solo quando fai qualche "manovra" da fermo in fresca....
mi spiego meglio se cerchi di indietreggiare in fresca con uno sci con coda tronca la coda tende ad impuntarsi... con i twin tip no...