Nuovo Incidente Mortale Val Aurina

GAMBADAN

New member
(ANSA) - BOLZANO, 20 APR - "Uno scialpinista e' morto travolto da una valanga sui monti sopra Predoi, in Valle Aurina, in Alto Adige. L'incidente si e' verificato a circa 3000 metri di altitudine. L'uomo, che faceva parte di un gruppo di escursionisti, e' stato travolto da una slavina. I compagni lo hanno soccorso ma mentre cercavano di liberarlo dalla neve e' caduta un'altra valanga. Sui monti dell'Alto Adige, in questi giorni, il pericolo valanghe e' marcato grado 3"

Riempie sempre di tristezza leggere queste notizie.
Purtroppo la neve non e' molto assestata, soprattutto in quota. La stagione e' un po' indietro, quest'anno, rispetto a quello a cui ci siamo abituati negli ultimi anni.

si triste, ma ho avuto la fortuna/sfortuna di parlare alla bell' e meglio con uno die ragazzi del soccorso alpino ke è andato su a raccattarlo, e a qnto ho capito io, appena l'hanno tirato fuori questi tizio si è andato lui stesso a mettere nuovamente in una posizione pericolosa......cmq questo è quello ke ho capito io dalle poke parole scambiate su questo fatto....rimane il fatto ke è un pekkato....