Consiglio sci per donna

Gentleman

New member
Inanzitutto un caloroso saluto a tutta la comunità.
Essendo un convinto carver di una altra disciplina (snowboard hard) per forza di cose non sono così informato nel settore sci.

Gradirei avere qualche consiglio per l'acquisto di uno sci per mia moglie.

Altezza 168 cm
Peso 60 kg circa
Livello medio/buono non so identificarne il reale corrispettivo in argento/oro
Gradirebbe uno sci che permetta un uso abbastanza polivalente e rilassato ma comunque non disdegna il fatto che possa essere anche migliorativo della sua tecnica.
Non ama raggi di sciancratura troppo elevati.
Assolutamente in subordine alle altre cose se avesse pure un'estetica "sobria" non sarebbe male.

Insomma non ho chiesto niente no? :D

Vorrei approfittare della fine stagione per cercarle un modello valido ma con cui si riesca anche a fare un discreto affare, non interessa né a me né a lei che sia uno sci dell'ultima (o prossima) stagione.

Se non costasse poi troppo lavoro anche un consiglio su di una tipologia di scarpone che segua le linee sopra elencate dello sci sarebbe utile, questo magari lo farei comunque provare di persona.

Insomma so di chiedere molto, comunque ringrazio a mani giunte chi potrà aiutarmi dandomi qualche idea o addirittura qualche proposta concreta che possa corrispondere alle richieste, magari su ebay o altro sito con prezzi interessanti.

Grazie in anticipo.

Ciao Gentleman,

mentre leggevo il tuo messaggio stavo proprio pensando al modello segnalatoti da Infinitosci...

Head Power Thang.

;)

Grazie delle indicazioni, forse l' "every thang" potrebbe fare al suo caso, ma anche il "power thang" visto la poca differenza di prezzo mi stuzzica, secondo voi quest'ultimo pur avendo un maggior "potenziale" obbliga ad uno sforzo ed impegno costante oppure potrebbe essere divertente anche senza spingere sempre al massimo avendo poi la possibilità di mettere in pratica le sue maggior doti quando ci saranno le eventuali condizioni fisiche e tecniche adatte?

Insomma spendere qualcosa in più per avere uno sci che possa accompagnare meglio anche un'evoluzione tecnica senza cambiarlo non mi dispiace, basta che non diventi già da subito troppo impegnativo e poco permissivo. :D

Ripeto la mogliera scia abbastanza bene, proviene da una scuola "old style" (sci lunghi e non eccessivamente sciancrati) ed ovviamente da quando ha provato le nuove tipologie di sci ne ha immediatamente trovato gli ovvi vantaggi, non è però tipo da sciata "al limite" ma pulita e senza esagerare...

P.s. infinito sci hai un MP...

Ciao Gentleman, per la sciata "old style" darei la preferenza al Power Thang, meno sciancrato, per il resto direi che puoi andare tranquillo, è un buon sci, performante ma non troppo esigente fisicamente e tecnicamente :D

Se poi viene da sci lunghi, non credo proprio avrà difficoltà a gestire un Power Thang da 163, che come misura è l'ideale per lei, se cerca uno sci abbastanza performante e polivalente al tempo stesso...

E col mio amico infinitosci vai sul sicuro: ho preso da lui un paio di sci, e fatto prenderne un altro paio a un comune amico: sono perfetti! ;)

.

Grazie drey, credo andrò proprio di "Power thang" ;)

P.s. posso ricambiare la gentilezza con eventuali info riguardanti l'altra faccia del carving o extreme-carving su tavola, anche se non credo sia il forum adatto :D

Di nulla! :D

Tranqui qui su skiforum c'è posto anche per i tavolari!

Solo che purtroppo di tavole, mi piacciono solo quelle imbandite, con tanto di gambe sotto, e leccornie sopra! :semagna:

Ma fai extreme carving? Hai qualche video? Quelli li guardo sempre con molto piacere! ;)

Di nulla! :D

Tranqui qui su skiforum c'è posto anche per i tavolari!

Solo che purtroppo di tavole, mi piacciono solo quelle imbandite, con tanto di gambe sotto, e leccornie sopra! :semagna:

Ma fai extreme carving? Hai qualche video? Quelli li guardo sempre con molto piacere! ;)

Inanzitutto le tavole imbandite piacciono (troppo) anche a me e spesso mi trovo con un peso ballerino che devo gestire cambiando tavola :twisted:

Si provo a fare anche extreme-carving pur provenendo da una tecnica più "classica" infatti l'ultima tavola acquistata è una Swoard 168H fatta costruire proprio dai creatori di questa tecnica (info su extremecarving.com).

Per i video oltre i classici sempre provenienti da extremecarving ce ne sono anche molti su youtube, questo è un mio videuccio appena presa la swoard e con neve e pista non proprio ottimali.

http://it.youtube.com/watch?v=yt4fGxPoPAI

Non a caso vedrai un cocktail di stili non propriamente EC , ora ho assimilato meglio anche con questa particolare tecnica pur non disdegnando affatto le altre tecniche carving snowboard che utilizzo con altre tipologie di tavole... ;)

Alla fine pur cambiando il mezzo su cui si carva la ricerca di sensazioni è molto simile :wath:

...
...
Avrei voluto confermare con piacere questa affermazione deliziandovi con una foto pubblicata tempo fa su un altro forum di sci che mostrava il nostro Drey pronto per rifocillarsi dalle fatiche di uno skitest...

MA NON LA TROVO PIÙ!