sci rails e big air

yogi e bubu

New member
sono nuovo, vorrei sapere una cosa,:wath: per far rails e big air sono meglio gli sci un po' più lunghi del solito o un po'più corti?
Grazie

Beh, cosa vuol dire del solito!?
Per fare solo rails meglio avere sci un po' corti, morbidi e molto leggeri.
Per fare bigair lo sci deve avere un po' di struttura e reggere certe velocità, non può essere corto altrimenti perdi di stabilità.

Di solito cmq si usa un compromesso, tanto i bigair mica li fai tutti i giorni! :D

allora, io ho 13 anni e sono alto 1,70. Cosa mi consigliate tra 1,75 di sci o 1,66? (penso che crescerò fino alla prossima stagione).
Ciao grazie

Li prendo del modello 2007 ma adesso non so perchè li ho presi da un sito, penso che se riesco li vendo perchè io ho già gli sci da park. Mi piacerebbe prendere gli sci da mogul.

.

Guarda io abito in Ticino e sono nella federazine ticinese e qui in Svizzera sono molto basati sulle gobbe(mogul). Puntano a portare ragazzi alle Olimpiadi ad esempio Deborah Scanzio.

dai... Le mogul forse non saranno la cosa più figa del freestyle però ti possono portare alle olimpiadi... Ti spari trick grossi su salti piccoli...

bo io ho visto, si chiudevano tipo backflip, e poi non atterri in switch..che gusto c'è a chiudere trick grossi su salti piccoli? meglio trick piccoli su salti grossi no?

bella

Scusa.... ma se vuoi fare freestyle old school.... cosa te ne frega dei rail??!!! :shock:

E se vuoi fare big air... perchè pensi alle gobbe??!!! :shock:

Cmq quello che non mi piace delle gobbe non è solo il fatto di fare trick spessi su salti piccoli, ma anche come si fanno i trick, uno perchè non lo decidi tu, ma sei obbligato a farli in un certo modo, due perchè puoi fare solo i trick che ti vengono "concessi".

Cioè se tu scopri che sei portato e riesci a fare un cangaroflip non ti serve a niente, perchè quel trick non è nella "lista della spesa".

be daltra parte pero fare gobbe forse è l'unica scuola di "freestyle" in italia cioè hai qualcuno che ti spiega i movimenti come fare e non un amico che a forza di prendere cartelle ha imparato e trasmette le sue conoscenze a te!! poi io ho girato un giorno in park con un ragazzo che fa parte della nazionale di gobbe e gli ho visto girare 3 e 5 con 4 tipi di grab diversi gli ho visto fare 270 in in un rail in discesa gli ho visto fare 360 noise tap sul bidone quindi ....non è proprio una brutta scuola!!!

Allora... a me le gobbe non piacciono, non vuol dire che penso che chi fa le gobbe non sia bravo!

E' un altro modo di vedere le cose, la newschool è nata più libera ed è in continua evoluzione, a me personalmente è piaciuto tantissimo non avere una scuola... cavoli quando vedo i ragazzini delle agonistiche che si fanno insultare tutto il pomeriggio mi viene l'angoscia, anche quando vanno in park c'è l'allenatore che decide cosa devono fare o meno (e non ne sa un cazzo), se uno non se la sente di fare una struttura glie le dicono dietro...

Il freestyle che amo non è questo, io voglio fare solo ciò che mi sento e quando mi sento di farlo, voglio fare le manovre che mi piacciono e non fare quelle che non mi piacciono, voglio ottenere uno stato mentale aperto al fare cose sempre nuove, non saper fare 4 manovre alla perfezione perchè le ho fatte 10000000 di volte smpre uguali!