Carega [20/4/2008]

Nik85+

Dolomitiano
Oggi Carega, con Garmont, Whitemount, Bandit e Nicola (non ricordo il nick).
Salita un po' sconfortante (neve dura), ma discesa abbastanza ripagante. Grazie per la compagnia!
Posto l'unica foto che ho fatto (attendo le altre):

Garmont tra le guglie del Carega
23237-garmont-pronto-a-lanciarsi.jpg

Ultima modifica:
ecco alte foto,
che posto magnifico! abbiamo fatto il giaron della scala, da soli,
senza tracce. neve dura da rampanti o ramponi per quasi tutta la salita.
come sempre posto incantevolee pieno di neve.

23259-carega-027.jpg

avvicinamento, il gruppo del carega

23260-carega-028.jpg

avvicinamento

23262-vtv.jpg

stefano sale ramponato

23263-carega-043.jpg

scorcio dalla cengia arrivati in cima guardando vs nord est.

23264-carega-044.jpg

bandit verso l'arrivo.

23266-carega-048.jpg

piccola cengia in cima il canale. la conformazione sembra fatta apposta per riposarsi e rilassarsi. in alto a sx il nanaccio scruta la situazione e ci prende a palle di neve per 20 minuti...:)...da sx arriva la classica nebbia (la cima vicino si chiama fumante proprio perche' e' sempre coperta).

23267-carega-049.jpg

vista a nord est

23265-carega-046.jpg

inizia la discesa, strepitosa a nostro giudizio

.. neve perfetta da tracciare (trasformata al punto giusto, su ottima pendenza di 35 gradi, anche 40 forse a tratti)

utlimo tratto marcia ma accettabile .. appena si trasforma diventa perfetta.

(peccato che non hai fatto foto col tuo cannonne nik la luce alla fine non era cosi' male ! :)

mi mandi la foto per favore!bella cazzarola,grazie.
io quelle che ho postato son le venute meglio. le ho postate in bassissima risoluzione.
se ve ne interessa qualcuna ve la giro).

peccato che non fai mai foto in ecsion nicolo':(
ieri la luce non era per niente male.

se con la mia modesta compatta son venute ste foto con la tua venivano da paura.

ma che te lo porti a fare tutto l'armamentario per lasciarlo nello zaino?

ciao a tutti

a

Ultima modifica:
Iu ghen che fadiga che gò fato...

Saranno stati i 20 km fatti di corsa il giorno prima, o gli scott p4 che non sono proprio indicati per i traversi ripidi e ghiacciati del Carega, ma ho fatto una fatica boia, comunque ripagata da una discesa ottima e da una compagnia eccellente, in ogni modo bella gita e bei posti.

P.S. scusami Stefano ( uaitmountain ) se alla fine ho salutato tutti tranne te e grazie per il berrettino.

.

Bel giro!
Il prossimo anno bisogna incontrarsi sul carega ... (o anche prima, se la neve tiene fino a dopo il primo maggio) ... qualche canale a nord probabilmente terrà ancora!

X BANDIT

eh beh 20km di corsa in collina ti sfiancano!..cqe che posti, le foto parlano da sole.
che culoavere un posto' cosi' figo e vicino.

parlavo prima col nano e fosre giov sera andiamo su a dormire in vetta a cima carega. tempo e disponibilita' permettendo, per scendere la mattina del gg dopo, che figata!

x pietro&shulz:

eh si hehehe.. guanti da urlo ... son magnifici poco da fare.

x mount.:

io salgo il w.e. che viene.
a fare pero' cima carega, non giron.
o almeno arrivar eu al boale dei fondi, alal forcelletta.

poi li decidiamo se andare fino alla cima carega.
quando vuoi :) ..l'anno scorso l' ultima l' abbiamo fatta a maggio.. i primi di maggio, tipo il 10 nn ricodo bene.

x irebec

hahahaha:)

bei posti brute gente...

ubriacone!!! ;-)

Bella gita magnagatti!!! :Y
Stupendo il Carega e stupendo Garmont:sig: che ora con qui guanti può iscriversi al concorso skiforum poser 2009. Che bei quei posti, li sempre grazie agli adorabili:YF:skiamo::ABB:magnagatti ho fatto la prima pellata.

Sto anno cima Carega in MTB :Y:CHIT

Sono proprio contento che il Carega sia "stragonfio" di neve!:CHIT

X BANDIT
x mount.:

io salgo il w.e. che viene.
a fare pero' cima carega, non giron.
o almeno arrivar eu al boale dei fondi, alal forcelletta.

poi li decidiamo se andare fino alla cima carega.
quando vuoi :) ..l'anno scorso l' ultima l' abbiamo fatta a maggio.. i primi di maggio, tipo il 10 nn ricodo bene.

Il prossimo e quello dopo sono già impegnati ... alla ricerca di more powder in "alto" :D
Ma se tiene fino al secondo we di maggio ... si vedrà ...

Bella gita magnagatti!!! :Y
Stupendo il Carega e stupendo Garmont:sig: che ora con qui guanti può iscriversi al concorso skiforum poser 2009. Che bei quei posti, li sempre grazie agli adorabili:YF:skiamo::ABB:magnagatti ho fatto la prima pellata.

Sto anno cima Carega in MTB :Y:CHIT

Sono proprio contento che il Carega sia "stragonfio" di neve!:CHIT

fabio nn ti ho tel xche'mi hai detto che andavi al tonale sabo e nada domenega. venere se te voi ben venga.

ciao!:CHIT:CHIT

gran bella discesa in un ambiente magnifico, magari si doveva partire un pò prima, che quando son arrivato io sul boale dei fondi c'era il mondo!!! e la prevista nuvolosità è purtroppo arrivata puntuale come al solito a rovinare il panorama verso recoaro!!
Per fortuna era breve come gita che con le gambe dure dalla prima corsetta in salita (ma è stata la discesa a rompermele) dell'anno ho faticato non poco... certo non avevo i venti km. del bandit!!!

x bandit mi è dispiaciuto anche a me non salutarti ma avevo da raggiungere delle costine!!!
i nostri sci sui traversi ghiacciati non son proprio rilassanti, io per il prox anno sto programmando un cambio... anche per poter metter i rampanti..
p.s. ti stai preparando per un altra maratona? allora mi sa che ti domando qualche consiglio che io vorrei rifare una mezza...

x garmont beh ci vediamo tra 2 settimane, io oramai penso alla mtb... però se c'è neve ci sono sempre :)

x nik: andiamo troppo di fretta per le foto...

x irebec, ti ga rason, (hai proprio ragione :) )

(peccato che non hai fatto foto col tuo cannonne nik la luce alla fine non era cosi' male ! :)

peccato che non fai mai foto in ecsion nicolo':(
ieri la luce non era per niente male.

ma che te lo porti a fare tutto l'armamentario per lasciarlo nello zaino?
Ma Zio Billy mi prendi in giro? :skifrusta: xspac :wath:
Quando siamo arrivati su, vi ho anche chiesto se avevate pazienza di aspettare che facessi delle foto... invece siete scesi giù come dei razzi. Se andavate con più calma avrei fatto delle foto! Ma si sa, quando si sta scendendo nessuno ha voglia di fermarsi... male! Consumate la discesa in un attimo, senza godervi il paesaggio! :old: