francesco.ruggeri
Viatore
Dopo l'ultima affilatura alle lamine dei miei sci (presso un negozio francese che più volte nel passato aveva svolto tale compito con mia piena soddisfazione) ho notato un certa difficoltà a curvare, specialmente su terreno facile (pista battuta poco pendente).
Il difetto scomapre quasi completamente fuori pista (su neve soffice o di media consistenza) e si accentua assai su neve dura, con un fastidioso effetto sovrasterzante che rischia di provocare spiacevoli conseguenze.
E' possibile che le lamine siano state affilate eccessivamente specialmente verso la punta? Si può rimediare da sè, smussando il filo eccessivo con un po' di carta vetrata, oppure si combina un danno ulteriore?
Ringrazio in anticipo chi cortesemente sappia rispondere.
Saluti.
Francesco.
Il difetto scomapre quasi completamente fuori pista (su neve soffice o di media consistenza) e si accentua assai su neve dura, con un fastidioso effetto sovrasterzante che rischia di provocare spiacevoli conseguenze.
E' possibile che le lamine siano state affilate eccessivamente specialmente verso la punta? Si può rimediare da sè, smussando il filo eccessivo con un po' di carta vetrata, oppure si combina un danno ulteriore?
Ringrazio in anticipo chi cortesemente sappia rispondere.
Saluti.
Francesco.
