informazioni su volkl cross tiger

Ilario

New member
Ciao a tutti.

vorrei sapere alcune opinioni su un modello di sci: i volkl cross tiger.

Se qualcuno puo' dirmi qualcosa lo ringrazio.

Ciao, Ilario.

Ciao Ilario, benvenuto su Skiforum! :D

i Voelkl della serie Crosstiger sono due: Crosstiger Carbon, e Crosstiger Titanium.

La differenza tra i due sta sostanzialmente nel nucleo strutturale dello sci, nel Carbon è l'XTD Sensor Wood Core, mentre nel Titanium è l'XTD Wood Core.

In parole povere, il Carbon è più strutturato e si rivolge a sciatori esperti, grintosi, e dalla ottima tecnica sciistica. Mentre il Titanium è più permissivo e concede qualche errore e una sciata più rilassata. Diciamo che il Carbon calza bene a un oro base, mentre il Titanium a un argento avanzato.

Sono entrambi sci vocati alla polivalenza, e pensati per essere utilizzati su pista, in varie condizioni (dalla pista perfettamente preparata a terreni un po' sconnessi).

Avevo provato il Crosstiger Carbon, richiede una sciata decisa per incidere al meglio il duro, e dà il meglio di sè a velocità medie ed elevate.

Da scegliere tra -10 e -5 cm rispetto alla propria altezza se sei sciatore leggero e alla ricerca di uno sci molto maneggevole, che ceda qualcosa in velocità; circa -5 cm per un buon compromesso, propria altezza per avere sicurezza e stabilità nei curvoni veloci.

Sul sito della Voelkl una presentazione (in inglese) dei vari tipi di core (nucleo) utilizzati per i vari modelli, tra cui i due citati sopra:

http://www.voelkl.com/index.cfm/en/236/Wood-Core-Concept

Altre informazioni da parte di chi li ha posseduti, le ottieni utilizzando la funzione Cerca.

Ciao.

Ciao a tutti!!

ho l'opportunità di acquistare un paio di volkl crosstiger titanium con attachi marker motion (del 2008 credo..sono neri con la scritta crosstiger rossa).. misura degli sci 168, le condizioni sono più che buone (ci ha sciato circa 30-40 volte max.. sempre a cervinia), me li mette 180 euro.

Io sono alto 178, peso 70 kg e il livello di sciata è argento avanzato, posseggo già un paio di atomic gs12 175cm (fantastici!!) ..vorrei comprarmi un paio di sci da slalom, ma immagino che questo tipo sci possa cmq permettermi un tipo di sciata vicina ad uno sci da slalom..o mi sbaglio?

..in poche parole, per quello che cerco mi consigliereste questo acquisto?

grazie ragazzi!!!!!!!!

Ciao a tutti!!

ho l'opportunità di acquistare un paio di volkl crosstiger titanium con attachi marker motion (del 2008 credo..sono neri con la scritta crosstiger rossa).. misura degli sci 168, le condizioni sono più che buone (ci ha sciato circa 30-40 volte max.. sempre a cervinia), me li mette 180 euro.

Io sono alto 178, peso 70 kg e il livello di sciata è argento avanzato, posseggo già un paio di atomic gs12 175cm (fantastici!!) ..vorrei comprarmi un paio di sci da slalom, ma immagino che questo tipo sci possa cmq permettermi un tipo di sciata vicina ad uno sci da slalom..o mi sbaglio?

..in poche parole, per quello che cerco mi consigliereste questo acquisto?

grazie ragazzi!!!!!!!!

Io direi di no.

Ti consiglierei di orientarti verso un SC o SL negozio.

165 cm ovviamente!

.