Foto stupende in alta risoluzione

powder

peace and powder
http://www.maredinubi.it/
Su questo sito si trovano varie noitizie interessanti, ma la parte più bella è la sezione foto dove si trovano stupende immagini ad alta risoluzione.
Esempio punta Penia Marmolada, si vedono anche alcuni scialpinisti a destra dello spallone Nord
20040530_115756_HS.png

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: questa è :ad: chissà che figata scendersela tutta, corro a vedere le altre foto

Una foto da 110 e lode :D
Grrrande Powder!!!
Voglio fare lo scialpinismo (e praticarlo) :twisted:

Anche io appena l'ho vista ho detto foto stupenda, e poi ti fa capire bene sia la via di salita che le varie possibilità in discesa.
Poi c'è il mitico scivolo nord della marmolada :ad: :ad: :ad: 50° all'attacco

Allegati

• punta_penia_50__529.jpg
    punta_penia_50__529.jpg
    202 KB · Visualizzazioni: 6,240
che voglia di scenderla....

l'unica volta che sono andato su per fare la nord a momenti ci centra un fulmine....

dalla foto ci sono parecchie tracce che scendono sul lato sinistro...sembra meno ripida e comunque nel suo complesso con quelle condizioni sembra fattibile anche la diretta....

in che periodo è stata fatta la foto?

eh si la foto attira molto, io non sono ancora riuscito a farla, quest'anno l'unica volta che volendo potevamo affrontarla cera troppa fresca e abbiamo optato per l'ottima ma meno ripida Punta Rocca percorso lydia.
Il servizio fotografico c'è scritto sul sito è del 30 maggio 2004 :shock: :shock: :wall:

si notano bene i vari possibili itinerari, quello più a sx con poi un diagonale il direttissimo oppure quello classico e più semplice a dx.
Quel giorno se lo sono lavorato per bene il pendio :ad:

powder ha detto:
Anche io appena l'ho vista ho detto foto stupenda, e poi ti fa capire bene sia la via di salita che le varie possibilità in discesa.
Poi c'è il mitico scivolo nord della marmolada :ad: :ad: :ad: 50° all'attacco

però secondo me i 50° della Nord non li senti "psicologicamente", perchè la parte iniziale è a pendenza crescente, non vedi dove stai andando, non sai dove ti stai cacciando..... poi quando sei ormai in massima pendenza ti rilassi perchè finalmente vedi tutto il pendio, e se le condizioni sono buone è uno spasso, anche se tutto sommato è relativamente breve
io ci sono andato, lo scorso anno, solo perchè davanti a me c'erano degli amici di cui ho enorme fiducia, e ho seguito loro.....
e poi l'altro problemino sono le valangozze che si possono staccare dall'alto sotto i tuoi sci, e che arrivano silenziosamente e velocemente più o meno sulle tracce di salita ....quest'anno ero lassù per fare la nordovest e abbiamo visto da non molto lontano un paio di slavine staccate dall'alto da altri....