icona Skitags: Carona - Foppolo - San Simone - Val Brembana [13]

Pagina 1 di 146 123456789101151101 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 2178

Discussione: Foppolo - Info e news

Predefinito Foppolo - Info e news

ciao a tutti....solo ieri mi sono iscritto al forum...e col tasto cerca come prima cosa ho digitato "foppolo" dato che vivo praticamente li...e a malincuore ho visto molti messaggi che nn facevano un buonissima pubblicità alle mie amate piste e paesi...devo dirvi una cosa....sappiamo tutti gli errori che sn stati fatti in passato...ma vorrei far sapere a tutti che la mia val brembana ha posti incantevoli...e piste che sn da sogno...tante stazioni tra le quali san simone carona e piazzatorre ricche di paesaggi magnifici e di piste che tutta la stagione sono innevate perfettamente.e proprio da quest anno c e stato un grosso passo avanti fatto da tutta l alta valle per quanto riguarda gli impianti di risalita.scusate lo sfogo ma amo troppo la mia valle anzi invito tutti per una bella sciata in queste zone per una domenica da sogno.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localit? e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sar? pi? veloce (non apparir? pi? questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Member
    Attrezzatura
    Sci amphibio 88 scarponi magnifici Lange XT130
    Skife
    1123
    533 Skife in 215 post
    Blog Entries
    72

Predefinito

Non si tratta di pubblicità di negativa. Se Foppolo mediamente viene giudicata non eccezionale significa che qualcosa in quella località non riesce a soddisfare il turista oppure non tiene il passo delle Località vicine.

Non è solo una questione di impianti di risalita, per esempio Colere è spesso ben giudicata.
    Benvenuto in Skiforum

Predefinito

Benvenuto Marco, se ritieni che Foppolo meriti una considerazione migliore, anche in virtù delle migliorie che tu sostieni siano state apportate, parlane, documentandolo con tante foto ed elencando tutti i dati e le possibilità offerte.... per famiglie, freeriders, itinerari skialp, luoghi economici e carini dove pernottare e mangiare bene, convenzioni varie, ecc....

Ciao!

Predefinito

conosco bene il posto.
    il suo gap principale sono i collegamenti con Milano.
    è un problema tipico delle valli bergamasche, che pratico da sempre (soprattutto la Val Seriana).
    il tuo attaccamento alla tua terra ti fa onore, i problemi sono stati causati da 3 fattori, a mia opinione:
    - la cecità degli amministratori locali, che non hanno promosso i luoghi e soprattutto lavorato per migliorare i collegamenti
    - la cecità delle società che gestiscono gli impianti (per dire, saranno 20 anni che si parla di un collegamento tra Monte Pora, Presolana e Colere, ma ... NIENTE)
    - una scarsa attitudine delle persone del posto ad accogliere il turista facendolo sentire veramente a casa sua

questa almeno è la mia esperienza

Predefinito

sono daccordo con voi...e devo ammettere che sn un po troppo attaccato alle mie zone però ho un pregio...che riesco a vedere i lati positivi e quelli negativi a differenza di molti.sono cosciente degli errori fatti negli ultimi 20 anni e che andiamo avanti solo per la vicinanza da milano-bergamo.pero cerchiamo di vedere anche l impegno che ad oggi stiamo mettendo per ritirare su le ns stazioni:un esempio...in piazzatorre (paese di 200 persone piu o meno quindi un estensione piuttosto piccola) erano presenti 2 diverse stazioni (una chiusa da 3 anni) cosa assurda chiaramente. dopo immensi sforzi e investimenti al 99% dall anno prossimo si uniranno per formare un comprensorio a mio parere favoloso (100 volte piu bello di bormio per esempio).a san simone è stato sostituito uno skilift ormai vecchio con una seggiovia 3 posti molto molto bella. per quello che so l anno prossimo la seggiovia del valgussera sarà cambiata per scadenza dei permessi e poi il collegamento tra foppolo e carona che a mio parere è bellissimo non bello.con il pc nn sono forte, con gli sci me la cavo decisamente meglio, invito quindi tutti (penso sia possibile) a visitare il FORUM del sito della ns valle per vedere delle foto: www.valbrembanaweb.com

Wink

Citazione Originariamente scritto da marco IV baita Vedi messaggio
    sono daccordo con voi...e devo ammettere che sn un po troppo attaccato alle mie zone però ho un pregio...che riesco a vedere i lati positivi e quelli negativi a differenza di molti.sono cosciente degli errori fatti negli ultimi 20 anni e che andiamo avanti solo per la vicinanza da milano-bergamo.pero cerchiamo di vedere anche l impegno che ad oggi stiamo mettendo per ritirare su le ns stazioni:un esempio...in piazzatorre (paese di 200 persone piu o meno quindi un estensione piuttosto piccola) erano presenti 2 diverse stazioni (una chiusa da 3 anni) cosa assurda chiaramente. dopo immensi sforzi e investimenti al 99% dall anno prossimo si uniranno per formare un comprensorio a mio parere favoloso (100 volte piu bello di bormio per esempio).a san simone è stato sostituito uno skilift ormai vecchio con una seggiovia 3 posti molto molto bella. per quello che so l anno prossimo la seggiovia del valgussera sarà cambiata per scadenza dei permessi e poi il collegamento tra foppolo e carona che a mio parere è bellissimo non bello.con il pc nn sono forte, con gli sci me la cavo decisamente meglio, invito quindi tutti (penso sia possibile) a visitare il FORUM del sito della ns valle per vedere delle foto: www.valbrembanaweb.com

Piazzatorre, con la sua unica seggiovia in due tronconi 1100-1560-1900 a 4 posti e l'unione in sequenza della pista nera gremei e la pista del bosco a me è piaciuta molto, l'ho anche scritto e documentato in un mio fotoreportage, ma anche perchè le aspettative di partenza erano relativamente basse, non c'era quasi nessuno , e poi con un metro e mezzo d neve ogni posto assume un fascino particolare. Ma di qui a dire che, con l'ampliamento del prossimo inverno (che cmq proverò sicuramente) diventerà 100 volte meglio di Bormio che ha piste larghe, divertenti e con 1800mt di dislivello sciabili ininterrottamente.... bhe... ce ne vuole di fantasia . Forse intendevi Borno...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    [...] ce ne vuole di fantasia . Forse intendevi Borno...
    ah ah ah ah ah
    geniale Borno, è lì che ho messo gli sci per la prima volta, in settimana bianca che avrò avuto 10 anni... per me era divertente!
    qualcuno ci è stato recentemente? stavo pensando di tornare a farci una sciata prima o poi... dite che ci resto male?!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da RaceKitten Vedi messaggio
    ah ah ah ah ah
    geniale Borno, è lì che ho messo gli sci per la prima volta, in settimana bianca che avrò avuto 10 anni... per me era divertente!
    qualcuno ci è stato recentemente? stavo pensando di tornare a farci una sciata prima o poi... dite che ci resto male?!
    Dove si trova Borno pure?Sempre nel bergamasco?

Predefinito

Borno è raggiungibile sia dalla Valle di Scalve (pochi minuti dal P.so Presolana) che dalla zona brasciana di Darfo-Boario Terme.
    E' un bel posto, anch'io a breve ci tornerò a fare a giornata di sci.

Predefinito

la volta che torno a Borno apro un topic per raccontare tutta la storia ed i ricordi di quand'ho imparato... mi scuso per l' Off Topic,

torniamo pure a parlare di Foppolo [che tanto io non ci sono mai stato ]

Predefinito

è vero @baita io pur essendo amante della val brembana anche d estate, non sono mai stato a foppolo perchè sconsigliato da molti conoscenti.non so come mai ce l abbiano con questo paese.

Predefinito

nn è che ce l hanno con questo paese...guarda la risp di interceptor...lui ha azzeccato i 3 punti perfettamente...siamo gente un po chiusa è vero lo ammetto però negli ultimi hanni grossi passi sono stati fatti...sono state aperte delle uove scuole sci, nuovi impianti...certo io la settimana bianca non la consiglio qui anche io vado in valle d aosta di solito pero per una gita domenicale sugli sci a mio parere c è tutto quello di cui una famiglia o i giovani hanno bisogno...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco IV baita Vedi messaggio
    nn è che ce l hanno con questo paese...guarda la risp di interceptor...lui ha azzeccato i 3 punti perfettamente...siamo gente un po chiusa è vero lo ammetto però negli ultimi hanni grossi passi sono stati fatti...sono state aperte delle uove scuole sci, nuovi impianti...certo io la settimana bianca non la consiglio qui anche io vado in valle d aosta di solito pero per una gita domenicale sugli sci a mio parere c è tutto quello di cui una famiglia o i giovani hanno bisogno...
    ti ringrazio per la fiducia, la mia è solo esperienza: in effetti la prima volta che sono andato in Val Seriana suonava l'anno del Signore 1965, lì ho una casa e sono posti che amo.

talmente tanto che mi spiace vederli così poco noti e così alacremente criticati.

ma hai ragione tu: con buon ritardo e una certa lentezza, ma le cose stanno forse un pò cambiando in meglio ...

Predefinito Foppolo...........

SONO BERGAMASCO.... DOC! QUANDO HO COMINCIATO A FREQUENTARE FOPPOLO A META' DEGLI ANNI 60, NON ESISTEVA ANCORA LA STRADA PER IL PIAZZALI ALBERGHI ALTO. CI SI FERMAVA IN PAESE E SI PRENDEVA LA MITICA FUNIVIA CHE RAGGIUNGEVA L'ORMAI COMPIANTO E DISTRUTTO ALBERGO DALMINE. ALBERGO BIANCHI, K2, TRE TORRI E CRISTALLO. NIENT'ALTRO. MI SCENDEVA DALLE BRAGHE..... QUANDO MIO PADRE MI PORTO' LA PRIMA VOLTA SULLO SKI LIFT DEL TORO. SONO PASSATI 40 ANNI E MI SCENDE ANCORA LA BAVA QUANDO MI FACCIO ORMAI MOLTO RARAMENTE UN VESCOVO O "IN SILENZIO E DI NASCOSTO..." QUATTRO CURVE SOTTO I PILONI IL BUON VECCHIO VALGUSSERA". PECCATO SI'....FORSE ERA MEGLIO QUELLA FOPPOLO. SEMBRA CAMBIATO TANTO, MA ESSERE CHIUSI, NON SOLO DI MENTALITA', MA ANCHE DI PORTAFOGLIO, PORTA A QUESTE CONSEGUENZE. ANNI E ANNI DI LITIGI CON CARONA E POI LA CONCORRENZA CON S. SIMONE. CREDERE SOLO NELL'INVESTIRE PER AVERE RISULTATI SUBITO DOMATTINA....! CREDERE IN SETTIMANE BIANCHE CON PREZZI POCO INFERIORI AD ALTRE LOCALITA' FAMOSE IN LOMBARDIA O IN DOLOMITI E VALLEE. AVERE PREZZI IN AFFITTO PARAGONABILI A BEN ALTRI LUOGHI. AVERE PURTROPPO LA SFORTUNA( COME DEL RESTO TUTTI I COMPRENSORI BERGAMASCHI, TRANNE POSIZIONE E LEGGERA ALTEZZA MAGGIORE DI COLERE) CHE SI SCIA SOLO DAI 1500 AI 2000 METRI. AVER VISSUTO L'ULTIMO ORMAI VENTENNIO CON INVERNI BALORDI. E POI.... IL "SOGNO..." INGLESE DI QUALCHE ANNO FA.....! SEPOLTO PER L'ENNESIMA VOLTA SOTTO LE BOASSE DELLA VACCA OROBICA! LA STORIA DI FOPPOLO E' UN PO' LA STORIA DEI COMPRENSORI BERGAMASCHI E UN PO' BRESCIANI. TANTI SOGNI PROMESSE E POI .....! FOPPOLO E' COSI'! E' GRAN BELLA PER QUELLO CHE E'! MA FORSE ERA PIU' BELLA ANCOR PRIMA!!!!!!! QUALCHE SERA E' SEMPRE BELLO RISALIRE CON LE PELLI IL VALGUSSERA O IL MONTEBELLO! MAGARI CON IL MITICO "DIRETUR". EH....FOPPOLO. E' DA PIU' DI QUARANTANNI CHE MI SVEGLIO, MA I PIU' BEI RISVEGLI DELLA MIA VITA, GLI HO AVUTI IN SACCO A PELO SOTTO LA CROCE DEL CORNO STELLA! E.....POOOOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRdoc.

Pagina 1 di 146 123456789101151101 ... UltimoUltimo

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.