Ho trovato questi in negozio, i mitici Volkl Explosion

Erni1967

BENE GESSERIT MEMBER
Ho trovato questi sci in negozio i mitici Explosion,se il prezzo è buono li prendo,ne hanno 2 paia

05112007hl6.jpg

05112007001oq8.jpg

Ma sono per i collezionisti? O sono da scialpinismo? Mi spiago meglio: sono molto diversi da quelli che si vedono nelal foto, e sembrano più vecchi.
Perchè sono così ambiti?

P. S.
E' SEMPRE tanto bello leggere un titolo esplicativo... :D Te l'ho modificato ;)

Sono tra i primi sci fat prodotti, prima per il mercato US e poi per noi del vecchio continente. Non sono facili, anzi, per farli girare serve forza e velocità.
Sci leggendari.

Scattata novembre,però a febbraio,quando sono andato a farmi "limare" i mignoli erano ancora la(gli Explosion)

PS
Dani,la rastrelliera posta sull'altra parete era piena e dico "era" di HEAD,sopratutto RD belli.
A febbraio le rastrelliere erano un po più vuote(per fortuna dei negozianti)

PS si chiamano explosiv, non explosion! ne abbiamo già parlato a lungo... anche se non sono stati in asoluto i primi sci fat, sicuramente sono quelli che hanno avuto più successo, specialmente in US, rimanendo in vendita oltre 12 anni prima di venir sostituiti dai mantra.
In realtà sono stati prodotti ancora più a lungo, perchè la CMH fino allo scorso anno ne faceva realizzare ancora una piccola serie con serigrafia speciale per i suoi clienti di helisky (da quest'inverno invece ho saputo che CMH usa solo atomic helidaddy).
C'è ancora un sacco di gente che li venera e li cerca (specialmente la prima versione gialla.... tra le diverse versioni successive forse quella meno quotata è quella con il mago, che è anche l'unica ad avere una coda vagamente rialzata ma tendeva a delaminare), però oggi come oggi anche i più accaniti explosiv-dipendenti hanno trovato uno sci più recente che li soddisfa.
Sono decisamente rigidi (perchè ben farciti di metallo), e la coda tronca conferisce una sensazione di stabilità in velocità difficile da trovare tra gli sci moderni. Io ho un paio di explosiv della terza serie e li uso almeno un paio di volte all'anno con grande soddisfazione

.......il mio primo paio di "fat"....se così si può dire......nel 2003...io ho quelli col mago.......fantastico!!!!!.pesantucci davvero.....ma no problem per delaminazione......solo il dx piegato!!!è cme salvo una necessaria velocità per poterli girare con meno fatica......tritano tutto.....un paragone che faccio sempre.....una moto da enduro.............buuuuuaaaaaaaaahhhhh
ciaoooooooouuuuuuuuuu