PS si chiamano explosiv, non explosion! ne abbiamo già parlato a lungo... anche se non sono stati in asoluto i primi sci fat, sicuramente sono quelli che hanno avuto più successo, specialmente in US, rimanendo in vendita oltre 12 anni prima di venir sostituiti dai mantra.
In realtà sono stati prodotti ancora più a lungo, perchè la CMH fino allo scorso anno ne faceva realizzare ancora una piccola serie con serigrafia speciale per i suoi clienti di helisky (da quest'inverno invece ho saputo che CMH usa solo atomic helidaddy).
C'è ancora un sacco di gente che li venera e li cerca (specialmente la prima versione gialla.... tra le diverse versioni successive forse quella meno quotata è quella con il mago, che è anche l'unica ad avere una coda vagamente rialzata ma tendeva a delaminare), però oggi come oggi anche i più accaniti explosiv-dipendenti hanno trovato uno sci più recente che li soddisfa.
Sono decisamente rigidi (perchè ben farciti di metallo), e la coda tronca conferisce una sensazione di stabilità in velocità difficile da trovare tra gli sci moderni. Io ho un paio di explosiv della terza serie e li uso almeno un paio di volte all'anno con grande soddisfazione