Aiutooooo!!! Marker Motion LT "Attacchi da rimontare?

salvo

New member
Ciao a tutti
E' già le seconda volta in due giorni che approfitto :D:D:D, cmq, ho acquistato due paia di sci nuovi :D con sopra l'attacco marker motion lt, uno ha una scala din 3-10 ed è grigio e nero l'altro 3-11(solo il n.11 è rosso gli atri numeri sono neri) è colorato grigio con delle linee nere, sapete dirmi se c'è differenza tra i due?
Seconda domanda: visto che il venditore (in germania) ha montato uno dei due attacchi troppo stretto, posso io :twisted: allargarlo per consentire il passaggio dello scarpone?(da qualche parte ho letto che piccole regolazioni dell'ordine di 5-15mm sono possibili).
Ho cercato sul web il manuale degli attacchi ma senza risultato :( (esiste?).
Grazie dell'aiuto
Salvo
 
Ultima modifica:
Ciao Salvo, la differenza tra i due attacchi dovrebbe essere solo nella molla (se la denominazione è la stessa e gli attacchi appartengono alla stessa annata), la prima è da 10 DIN e la seconda da 11.

Perchè in quello da 11, il numero 11 è rosso e gli altri sono neri? Perchè gli attacchi, se tarati al limite, non funzionano al 100%, e le aziende produttrici non rispondono di malfunzionamenti se l'attacco è stato regolato a quei valori... un po' come la zona rossa del contagiri delle automobili....

Per la regolazione di un attacco, se non l'hai mai fatto, esiste un solo consiglio: portali da uno skiman. La spesa è contenuta (pochi euro), e non vale certo la pena rischiare di rompersi le ginocchia per un attacco regolato non al meglio!!!!!
 
Top