a breve arriva la mtb

garmont

Active member
mi sono stufato di correre per km e km 3 volte la settimana in collina massacrandomi la schiena per tenermi allenato per lo sci.

non e' intelligente fare sport che comperimono la schiena tutto l' anno. poi la corsa in dscesa sul duro a lungo andare, per me, e' massacrante (una contrattura etc.)....
adesso ho delle super solette fatte su misura e forma del mio piede costate un milione di euro.
e nonostante cio'...

i muscoli che si sviluppano correndo, non sono proprio quelli specifici per lo sci! lo dicono uttti gli sciatori pro laif, sia mazinga che no.

quindi,
ho deciso di comperarmi una biga, anche se non mi ha mai attirato andare in giro in bici..
anzi, le tutine aderenti con i colori merdosi le odio stanno sempre in mezzo la strada.

morale della favola, a breve, tipo a fine maggio, dovrei prendermi sta roba qua per andare a sterrati a rente casa mia, io ghen:

23111-gt-drive-5-4.0.jpg

che me piace proprio....

Bravo Andramont o Garmandrea.
Sarebbe bello qualche sera trovarci ed andare a pedalare per i colli euganei OR berici.

Hai preso proprio una bella bici.
Avevi sentito la BLUEBIKE di Padova?

non l ho presa ancora, ma se la prendo la prendo da nik bike zone a vicenza che e' caro amico di powder ...

se ne trovo una compagna usa' a siesento euri mea togo usa'.

so drio vardarme in volta...

..

dopo se trovemo " in sella sul carega " o " in sella sul sella " hahahahaha

hahahha

"sara' sara')

Che bici è? Quanti soldi costa?
D'estate ci sono molti itinerari interessanti anche in dolomiti!

le tutine aderenti con i colori merdosi le odio stanno sempre in mezzo la strada.
Mica sei obbligato a vestirti in tutina! Capilene, guscio patagonia e via... :D

io avevo letto male.. "a breve arriva la ****" e ho aperto smanioso il topic sperando di trovare qualcosa del genere
che amarezza............

.

scusa - per curiosità - ... sei sicuro che la MTB sia OK per la schiena? te lo chiedo perchè io sono un povero vecchio discopatico e nel pasato ho dovuto mollare la MTB proprio per il peggiorare del mal di schiena

cerco di risp a tutti... :)

x verb/e.frapp.

la mtb e' molto meno dannosa alla schiena della corsa.
l' ortopedico che mi ha visitato, non l' ultimo arrivato,
e' stato proprio chiaro.
quando si corre, soprattutto sull' asfalto (trovare 10km in collina di terriccio piano e' dura) si posa il peso "migliaia" di volte sullo stesso cm. quadrato.
moltiplicalo per 3 corse settimana e per sci fuoripista 6 mesi all' anno.

io poi ho un piede+piatto dell'altro e quest' anno mi son uscite delle rogne alla schiena fastidiose (contrattura).

la bicicletta, in fuoristrada, comporta un appoggio del peso discontinuo, ossia, un appoggio differente ad ogni pedalata, dovuto alla sconnessione del terreno. e poi si distribuisce lungo l'arcata della colonna vertebrale, in modo distribuito.
nella corsa il peso e' su un cm quadrato di superfice e soprattutto
perpendicolare ( o quasi).

in modo differente, e'come un proiettile a punta cava, ed uno a punta normale. le forze sul primo si concentrano sun un punto, nel secondo, si propagano verso l'esterno.

la bici sviluppa la parte anteriore di muscolo della gamba, cosa che
la corsa invece non fa, se non in discesa.
correre in discesa sull' asfalto
per la schiena e' davvero "dannoso", anche se una persona non ha problemi
dovuti a piedi piatti o gambe differenti in lunghezza.

la biga e' una gt drive 5 4.0 del 2007 il prezzo e'sui 1500 spero di protarla a casa a 900 nuova ,o usata a meno, tipo 600.
vediamo cosa trovo e quanta grana mi arriva in tasca.

x nik 85:

basta con ste dolomiti!!! vao drio casa mia!!

(e qualche volta in dolomiti....:D:ciapet:)

x zam e company:

non e' una pinta
non e' una figa
ma una biga :SED

:):):):)

Anche secondo me la MTB non o il massimo per la schiena

Non preoccuparti. A meno che tu non ne soffra già di tuo è difficile ti crei problemi alla schiena.. L'importante è che ti abbiano preso le misure per scegliere la taglia corretta del telaio, la lunghezza delle pedivelle, l'inclinazione e la lunghezza dell'attacco manubrio e via dicendo.. Se tutto è su misura difficilmente avrai problemi di schiena. Specie su una full..