wlf - Rifugio Kostner al Vallon (Gruppo Sella)

Fabio

Member
Staff Forum
Di che rifugio si tratta?
(Non ne conosco il nome)

rifugiodolomiti3gz.jpg

Si trova in zona Dolomiti.

Sembra il kostner dell'omonima famiglia che possiede molto altro in alta badia (per non dire che sono i signorotti locali). :D

sullo sfondo dovrebbero essere punta Penia sx più gran Vernel dx.
PS: girano voci che un piccolo dissesto ha fatto si che il rif si inclinasse su di un lato, e che perciò bisogna stare attenti a quando di servono la birra, che non ti scivoli il boccale :roll:

.

Si, potrebbe essere il Rif. Franz Kostner al Vallon, sul lato orentale del Sass Pordoi..allego altra prospettiva..

Allegati

• kostner_147.jpg
    kostner_147.jpg
    15.3 KB · Visualizzazioni: 682
altra pospettiva con sullo sfondo sempre la Marmolada, più leggero accenno cresta porta vescovo più padon
fr059301.jpg

Però non mi torna il fatto che nella prima foto la Marmolada si veda così vicina..e poi credo che il Gran Vernel non dovrebbe vedersi affatto da quell'angolatura..

profilo Penia più Gran Vernel
20040530_113611_HS.png

Quando il cielo è molto terso le distanze si accorciano parecchio.
Se si guarda bene il profilo è quello.

Anche l'angolazione dell'immagine...non è che questa stupenda foto è stata fatta proprio dal rifugio in questione?? :think:

Si, il prfilo è quello..è impressionante però quanto sia grande la Marmolada..vedendola dal basso non dà molto l'idea..

Si è quello. Il nome penso sia quello.
Belle foto ;)

Come sta bene "el casotto" della funivia nella foto di Powder :wall:

Il Piz Boè e il guppo dell' Sella visti da Punta Penia.
Visione contrapposta, Il rif kostner non si vede ma dovrebbe essere sulla destra dell'massiccio, sulle terrazze a metà altezza giusto?
20040626_135431_HS.png