pannelli solari portatili

gotamart

Active member
qualcuno ne sa qualcosa? me ne servirebbe uno per una spedizione alle svalbard per ricaricare la reflex digitale

sul mercato ci sono cose a prezzi ragionevoli e altre a prezzi assurdi....ma le differenze a parte la potenza di assorbimento non sono chiare

grassie

alle svalbard ci vai per conto tuo o con una guida? nel caso mi fai sapere in mp chi è che magari la conosco?

comunque per tornare IT appena lo vedo chiedo a un mio amico che è andato in pakistan l'anno scorso che pannelli ha usato.

li stavo cercando, ma
siccome sto finendo i soldi a disposizione e mi manca ancora un mucchio di roba (pelli, ramponi, magliette...), aspetto di vedere con quanti euro rimango..

la cosa delicata forse è la resistenza alle basse temperature e il tipo di "uscita"(pile AA/AAA o corrente con cavo..), ma non so.

se riesci a scoprire notizie utili, fammi un fischio!

:D f

una cosa abbastanza trovabile in Italia è :

http://www.silva.se/templates/Products____95.aspx?epslanguage=EN&productId={0685D513-82B6-4D0A-8BA1-AAE65530A7F8}

jib

Ma dai Francesca.... ma ti lamenti che scii 5 volte all'anno e poi ti fai sti viaggetti :D :D
Occhio a Martino che è pericoloso :p

P.S. Marti, secondo me per una reflex conviene per peso e costo fare scorta di batterie di riserva... Se ti ricordi io in Canada alla fine, ad esempio, ho usato poco più di 2 batterie (è vero che le mie son più grosse... ma non dovrebbe essere molto diverso)
Non tornate mai a valle? altrimenti ti porti 2/3 batterie e male che vale le ricarichi...

P.P.S. Settimana prossima forse sono a Parma, riusciamo a vederci???

Guarda che la', valli o monti, non c'e' grande differenza, dal punto di vista delle infrastrutture.

Perche non prendi un pannello solare in plastica (conjugated polymers), da arrotolare?
http://www.konarkatech.com/

E una macchina con la pellicola?

Due ottime idee!!!! :D

Del resto, a giudicare dalla mia Panasonic, due batterie per una settimana dovrebbero bastare ed avanzare. Nei 5 giorni nell' Ubaye me la son cavata con una ed era neanche completamente scarica.

Guarda che la', valli o monti, non c'e' grande differenza, dal punto di vista delle infrastrutture.

Perche non prendi un pannello solare in plastica (conjugated polymers), da arrotolare?
http://www.konarkatech.com/

E una macchina con la pellicola?

da quel che so i polimeri coniugati non sono ancora commercializzati se non a prezzi esorbitanti...di sicuro pesano meno!

il problema della pellicola è che per un reportage di un giro di 10 giorni io scatto più o meno 1500 foto....che fa un numero spropositato di pellicole da portare dietro....

dormendo in tenda con temperature di meno venti le batterie si scaricano in fretta anche se le tieni dentro la giacca.....e siccome uno dei motivi per cui vado la è per fare un reportage voglio essere sicuro di poter scattare

per il tallone sto valutando se andare libero.....ma mi sa che considerata la compagnia e il mio livello me ne starò rigido anche perchè devo fare un pò di foto con gli scietti nuovi....

grazie a tutti delle info

OT: dav mi sa che a settembre sono in giappone...tu sei già rientrato?