Fabio summer plan 2008, sto sentendo voglia di sole, Dolomiti, estate

Fabio

Member
Staff Forum
Ragazzi, inizio a sentire la voglia di escursioni in dolomiti e quest'anno anche di riprendere a farmi qualche super giro in mountain bike (obiettivo è il Serronda skiforum extreme).

E poi devo spingere il sito anche in estate per arrivare all'inverno prossimo con tanta nuova gente powdergasata :Y

Dai che facciamo una stagione ricca di foto strepitose e di giri e-spezziali. Se mi arriva la reflex è la fine :D

Quest'anno dalla mia ho:
- Powder Car che mi permetterà di dormire al Passo Sella senza problemi (già prevedo di farmi i barbon-weekend inanellando mtb + escursione ferratosa); :Y
- una tenda nuova nuova ancora mai usata presa lo scorso anno ma poi mai aperta;
- voglia di allenarmi e di fare (questo anno penso di spararmi qualche giro semplice ma iron-version).

Fondamentali della stagione:
- Tofana di Rozes (penso di conquistarla così: mtb da Cortina fino al Giussani e poi su fino in vetta alla Tofana di Rozes);
- Sassongher (per far foto alla Val Badia)
- Sas da Putia
- Monte Antelao
- poi vorrei fare il giro delle ferrata delle Tofane
- ferratona del Moiazza
- Sasso Croce e compagni

MTB
- giro Sassolungo (ti chiederò info più dettagliate Mariodb)
- giro della Croda Rossa d'Ampezzo
- verso fine stagione Sellaronda extreme

E poi sarà tornata la neve.

Ho una voglia di ritrovarmi sudato grondante con il sole che ti picchia in faccia su fredda roccia che non vi dico. Certo, ho ancora voglia di polvere in Stubai, ma non riesco a reprimere la voglia di giallo/arancione di un tramonto dolomitico.

E dimenticavo la missione principale: scoprire le Dolomiti di Brenta!!! Spero di approfondire conoscenza con :YEM: che abita in zona:ciapet:

Auguri a tutti una buona estate. Sto creando un sacco di Bello. Le nuove sezioni vi e-sbalordiranno...

La Creatività mi chiede consulenza...

Tofana di Rozes
577-parco-cortina-mtb-01.jpg

La Tofana di Rozes vista dalla strada per Cortina d'Ampezzo.

Sasso Croce
12970-sasso-croce.jpg

Foto delle Dolomiti scattata salendo il Sella.

Enrosadira delle Dolomiti
4557-tramonto-enrosadira-dolomiti.jpg

Enrosadira sul Monte Antelao.

grandissimo Fabio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

trasudi creatività ed entusiamo!

effettivamente condivido queste passioni estive, il weekend con giro in MTB e ferrata è di grandissima soddisfazione e anche la combinazione bici+camminata (avvicinamento in MTB e raggiungimento della vetta a piedi) è molto fico!

il giro sel Sassolungo in MTB è un grande classico che ho provato più volte con diverse piccole varianti (forse ho anche qualche foto...)

quest'anno voglio fare anche il giro del Latemar in MTB che mi dicono strepitoso e che non ho mai fatto e poi le ferrate sulla Marmolada: quella che sale a P.ta Penia e, soprattutto, la "Eterna" che sale al Serauta e poi e poi tante altre cose!

evviva Skiforum! ;) ;) ;)

Bravo Fabio mi piace il piano.

Quest'anno volevo fare qualcosa sui Cadini di Misurina e cercare di andare in cima al Civetta.
Le cose belle da fare in Dolomiti sono talmente tante che e' veramente troppo lungo elencarle.
Magari inizio anche a fare qualche escursione in MTB.

Spero di non perdere troppo tempo al mare..

Tra un mese condividerò l'entusiasmo di Fabio, per ora sono ancora troppo preso dallo skialp! La stagione è ancora nel pieno!

... e che non ho mai fatto e poi le ferrate sulla Marmolada: quella che sale a P.ta Penia e, soprattutto, la "Eterna" che sale al Serauta ...
quella di punta Penia è molto bella, la Eterna è un mezzo pacco nel senso che la parte in parete è noiosissima e lunghissima (da qui il nome eterna?) sempre uguale a se' stessa :verde:, poi finalmente arrivi al traverso, quasi in cresta, che ti porta al Serauta e qui diventa spettacolare!

.

Azz, Matteo, c'è anche il Civetta da esplorare!!!
La sua Normale che è in realtà una ferrata la vorrei proprio fare.

Ma da come sta andando FORTUNATAMENTE il finale di stagione penso che fra un mese non si potrà ancora fare quasi nulla. Meglio così, speriamo la neve rimanga anche fino ad agosto :D

@ epunto: mi ricordo che proprio tu hai detto che le ferrate delle Tofane sono le più belle!

@ Mario: beh dopo il giro del Sassolungo se scriverai che il giro del LAtemar è altrettanto bello ti copierò anche quello :D

:Y

grande Fabio!!! (Yeah) se quest'estate prendo la patente andiamo a fare un giretto insieme promesso!!! :D

ehm... me lo spieghi questo?
lo vedo un tantino esagerato... e poi dove lasci la bici?

"- Tofana di Rozes (penso di conquistarla così: mtb da Cortina fino al Giussani e poi su); "

ragazzi, sarò da quelle parti in agosto.
magari ci si becca per una bevuta.

grande Fabio!!! (Yeah) se quest'estate prendo la patente andiamo a fare un giretto insieme promesso!!! :D

ehm me lo spighi questo?

"- Tofana di Rozes (penso di conquistarla così: mtb da Cortina fino al Giussani e poi su); "

in quanti giorni pensi di farlo?
In che senso? Se riesco a dormire in zona in auto penso un giorno e senza grossi problemi di luce. Se invece devo fare come al solito che parto alle 4 da casa dovrei farlo nei mesi o giugno o luglio ad agosto hai già un'ora in meno.

Certo che ce lo spariamo un giretto, magari in zona Peralba tu che la conosci :D

@ epunto: mi ricordo che proprio tu hai detto che le ferrate delle Tofane sono le più belle!

:Y

Verissimo!
La Olivieri è la più bella ferrata che ricordi (credo di averle fatte tutte quelle sulle dolomiti, almeno le più impegnative), l'ho rifatta anche lo scorso settembre. Dopo essere salito sulla vetta della Tofana di mezzo sono sceso alla forcella che la divide con la tofana di dentro e da lì giù in direzione ovest per arrivare dopo un traverso ed un godurioso ghiaione al Giussani ed infine al Dibona. Discesa consigliatissima!

Il 2009 invece sarà l'anno dei Cadini di Misurina, Bonacossa (se ginocchia ok) e girone in bici, e delle Dolomiti "dietro" Auronzo di Cadore. Poi si passerà per le Cime di Furcia Rossa sperando nel Pelmo (e ridajje) e Civetta.:HH

Se invece riesco a fare il corso di arrampicata sportiva...:-((( dell'altro:RE come per esempio facili vie attrezzate bene.

Fabio vedo che nei tuoi programmi non rientra ancora il Catinaccio!!!!!
Mhhhhh, hai ragione.
Mettiamoci una Roda di Vael salita per la ferrata, me la appoggi?:DRUNK88OO-)
E poi anche il Latemar è da scoprire... mhhhh ci sono a volte troppe dolomiti...:WW