la porta nera-fuga dal frullino

gotamart

Active member
qualche foto è già stata postata nella polemica anti merendereos frullinati....ma forse vale la pena metterne qualcun'altra per far capire la bellezza del posto e la bellezza della neve

la gita è alla portata di molti....per arrivare al colle dal piccolo cervino ci vogliono dai 45 minuti all'ora e 15....qualcuno ci mette mezzora ma coi kuro e gli scarponi da pista di meglio non siamo riusciti a fare

la discesa è abbastanza logica (dal colle andare verso il vallone a dx e non scendere diritti!). A metà nella seraccata seguire le tracce o cercarsi il passaggio migliore (scendendo a dx)

a metà si può rimanere nel vallone centrale o andare a sx. Noi siamo andati a sinistra perchè li c'erano solo 4 tracce

raggiunta la valle seguire le mandrie di merenderos che scendono dal grenz

domenica si camminava per 100 metri e basta

le foto son tutte di osso. Io mi ero dimenticato la canon a casa...
pace e polvereeeeee
23027-img2258.jpg

23017-img2417.jpg

22945-img2272.jpg

22946-img2394.jpg

23023-img2343.jpg

22947-img2336.jpg

23021-img2393.jpg

22959-img2298.jpg

23026-img2330.jpg

23024-img2306.jpg

23020-img2476.jpg

23022-img2462.jpg

23019-img2466.jpg

23018-img2464.jpg

23013-img2418.jpg

spettacolari....grande mart....
l'ultima foto è super style...

come ti ho detto la prossima volta alla guida salta gli in testa con i kuro...così impara a mettersi in mezzo ai maroni in una foto così bella..!!!!!!!!!!!

.

Belle foto !
Complimenti

Come era messa la gola di uscita ?

tutta sciabile bene....stando in occhio a qualche laghetto e a qualche sasso si passa benone

e. guarda che è condizione ancora per un bel pò.....basta beccare il primo giorno di sole dopo la nevicata....ma per il 25 aprile secondo me resta ancora buona

Si riesce a risalire anche senza attacchi da scialp ? Ovvero, senza togliersi gli sci, si riesce a arrivare al colle con gli attacchi da pista ?

io avevo il pellone da kuro....un metro quadro di moquette

coi trekker si fa in scioltezza

con i fissi un pò meno...ma si fa

comunque, vorrei sottolineare che
la discesa è tecnicamente facile
ma ci sono almeno due aspetti da tenere in considerazione:
1) Se non ci sono tracce passare la crepacciata non è banalissimo
2) La gola finale a fine stagione diventa un torrente d'acqua, o misto terrazzette di ghiaccio con in mezzo il fiume che scorre, quindi informarsi bene prima (so di gente che ha fatto doppie nell'acqua gelata)

per il resto la discesa merita assolutamente :D

Gran belle foto !!!

domenica al Pian dei Fiacconi abbiamo visto uno che saliva con gli snowblade ad attacco fisso pellati .............