un'altro morto alle gare di freeski

Da quanto dice gli atleti stessi hanno voluto a grande maggioranza riprendere la gara il giorno dopo.
Personalmente non me la sento di giudicare, in un senso o nell'altro.
D'altronde sono dei professionisti in uno sport con elevato grado di pericolo.

guarda di professionisti veri in quella gara ce ne saranno stati 10...gli altri 200 sono sciatori amatori. Per iscriversi basta fare le qualifiche
su quei pendii ci ho sciato ad alyeska e devo dire che non mi erano sembrati pericolosi

mi fa riflettere che abbiano lo stesso voluto gareggiare...in altri sport si ferma tutto per molto meno

il grosso problema è che in uno sport come quello non puoi mettere le reti di protezione...e il livello ogni anno si alza....a dei livelli inimagginabili, vi assicuro....

magari mi sbaglio ma ho letto che si è incartato prima di un mini drop che lo avrebbe introdotto ad un drop molto più grosso. La caduta rovinosa da quest'ultimo (ho visto una foto da brividi) non gli ha lasciato scampo.

un pensiero sincero

.

Secondo me questo atteggiamento è insito nella natura umana.
Anche se succede qualcosa di brutto ad un altro, magari parente o amico, le persone in maggioranza restano convinte di essere invincibili e di avere tutto sotto controllo.
è lo stesso meccanismo che spinge molti a guidare come pazzi l'auto o la moto o ad andare in montagna senza adeguata attrezzatura o preparazione ecc.
Insomma, siamo (quasi) tutti suonati :pAZ

Ultima modifica:
RIP .......

purtroppo ogni parola sarebbe di troppo ..... sicuramente loro lo sanno molto meglio di noi che il rischio di rimanerci c'è sempre e comunque

Accidenti, un altro. RIP
Ok la passione per la montagna, ma è sempre una persona morta. Secondo me i soldi sono andati a sporcare la memoria di questo skier. Un po' di schifo mi fanno gli organizzatori.

Mah, se dovessi morire io, per me possono continuare tutte le gare che vogliono...

Certo se mi morisse qualcuno davanti la voglia di divertirmi mi passerebbe un po'. :-?

RIP :(

..anno dopo anno purtroppo è vero i livelli si alzano a livelli mostruosi..si va verso l'esagerazione e nn verso lo stile..oramai sembra che conti solo la follia...che nessuno se la prenda ma in queste gare sembra che oramai vince il più incoscente nn il più bravo...per dire se ti va di culo nn ti ammazzi.

guarda di professionisti veri in quella gara ce ne saranno stati 10...gli altri 200 sono sciatori amatori. Per iscriversi basta fare le qualifiche
su quei pendii ci ho sciato ad alyeska e devo dire che non mi erano sembrati pericolosi

mi fa riflettere che abbiano lo stesso voluto gareggiare...in altri sport si ferma tutto per molto meno

il grosso problema è che in uno sport come quello non puoi mettere le reti di protezione...e il livello ogni anno si alza....a dei livelli inimagginabili, vi assicuro....

Bisogna chiedersi, piu' in generale, se i due termini <freeride> e <competizione> siano veramente una combinata sensata.

Uno dei due Falquet (il migliore!) ritiene di no . . . (e non e' l' unico del giro)