Chiusura comprensori

Chiudono anche prima del solito a Cervinia..
Manutenzione agli impianti..si può salire da Zermat. Cmq di solito c'è un mesetto di fermo in ogni "cambio di stagione"
 
Prima di aprire per lo sci estivo quanto si ferma cervinia? Quali altri comprensori sono aperti tutto l'anno?

Hintertuxer Gletscher aperto 365 gg all'anno
Kaprun - Kitzsteinhorn aperto 365 gg all'anno salvo in genere il mese di agosto
Pitztaler Gletscher aperto 365 gg all'anno
Molltaler Gletscher aperto fino al 12/5 e riapre al 15/6 per la stagione estiva vera e propria se nn sbaglio...:think:
Solden parte alta del comprensorio più i 2 ghiacciai [365 gg all'anno] (se la neve lo permette)
Stubaier Gletscher aperto tt il comprensorio in genere fino a metà maggio, poi solo ghiacciaio
Kaunertaler Gletscher aperto 365 gg all'anno finchè la neve lo concede però
Dachstein aperto sempre 365 gg all'anno ma anche qua c'è l'incognita neve...

Zugspitzplatt aperto fino ai primi di giugno

Comunque più a ovest trovi lo Stelvio aperto tutto giugno e se la neve lo concede anche tutta l'estate :wink:

Val Senales aperta sempre in giugno e anche tt l'estate se la neve lo concede
Presena - Paradiso aperto fino a fine aprile la Paradiso e poi fino in generea metà luglio il Presena

In Svizzera hai Sass Fee 365 gg all'anno
In Francia hai La Grande Motte e Les Deux Alpes solitamente aperti 365 gg all'anno... la Gran Motte nn saprei però... :think:
 
Cervinia riapre il 5 Luglio, mi sembra. Sempre piu' tardi !!!!! Generalmente, a inizio estate, si riesce ancora a sciare fino all'ultima funivia. Ma, quest'anno, aprono cosi' tardi che sara' difficile.
 
Tignes chiude il 4 maggio e riapre per la stagione estiva dal 21 giugno al 31 agosto; la stagione autunnale riparte il 27 settembre.
Les 2 Alpes chiude il 27 aprile e dovrebbe riaprire a metà giugno fino a fine agosto.
 
Valtournenche ha già chiuso domenica!
Cervinia e Zermatt restano aperte, come già scritto sopra.
Zermatt è aperta 365 giorni l'anno.
Cervinia di solito chiude la prima domenica dopo il primo maggio (non quest'anno) per aprire la seconda metà di giugno!
 
a chi potesse interessare, il rolle quest' anno che c'e' neve ha chiuso 2 settimane fa.

probabilmente aspettano annate con meno mateteria prima
cosi' sale meno gente e guadagnano meno...

devono essere dei veri esperti di marketing
 
Top