Nuova Canon 450D

Fabio

Member
Staff Forum
Cosa ne pensate della nuova Canon EOS 450D?

canon-rebel-xsi-top.jpg

Secondo voi è la reflex ideale per i globepowdertrotter?

canon450d400dTd-001.jpg

:XX Fosse più compatta in "pancia".

12.2 megapixel APS-C CMOS (1.6x focal conversion)
* 3-inch live view LCD (up from the XTi's non-live-view 2.5-inch)
* DIGIC III image processor
* 9-point AF, 3.5fps shot rate (up to 45 images in JPEG, 6 in RAW)
* The usual ultrasonic sensor cleaning
* SD / SDHC media
Ancora troppo basso il fps... ma non è male.

ha lo stesso fps della 350d se non sbaglio...
l'unica cosa davvero di nota è che le stesse dimensioni di sensore ora ospitano 12 megapizze...questo vuol dire che ad alti iso è sicuramente e (per semplice legge fisica) più rumorosa della 350d e anche della 400d...
poi va beh...ha il liveview, la compact flash è stata sostituita dalla Secure digital...
la batteria il mio capo dice che è un pelo +grossa per aumentare la durata (proprio per il liveview che sembra ciucciare mica da ridere)...

un pro...costa come una 400d...forse in kit appena appena meno della 400d appena uscita...

io mi terrei la mia 350d effettivamente...

La canon è un marchio di assoluta qualità, quindi puoi andare tranquillo sull' acquisto quanto meno del corpo, anche se io possiedo Nikon, cmq se l' obiettivo è quello in figura dovresti attrezzarti per un tele, poichè il 18-55 và bene solo come grandangolo ma, lascia a desiderare come teleobiettivo. Inoltre la luminosità non è il massimo, cmq accettabile per le reflex semipro.

è una gran bella macchinuzza se devo essere sincero, anche se cmunque tra 3.5 fps e 2.5 non c'è una grand diferenza, son comunque troppo pochi scatti per andare a raffica, quindi il vantaggio sarebbe nell'avere un corpo più bellino, più comodo da tenere, con uno schermone grosso e che si può usare anche in ripresa...e 12 mpixel, che sono un po'tanti per un sensore così piccolo...

a me queste macchine non piacciono molto, ma se ci si monta un bell'obiettivo diventano delle belle armi. dipende sempre da cosa si deve fare...

Ti dirò che non mi attira molto, proprio per il fatto che + megapixel e stesso sensore = più rumore. Io che possiedo una 350D non passerei mai ad una 450D! Però come prima reflex è un buon acquisto...
Io fare un pensierino anche sulla 400D. Con l'uscita del nuovo modello, i prezzi della vecchia caleranno non di poco...

Ps. non fatevi abbindolare dai megapixel, 2 in più non cambiano la vita!

Fosse più compatta in "pancia".
Dove? Che pancia? Il corpo macchina da solo non è molto ingombrante. E' l'obbiettivo che "rompe"...

.

Come tutte le reflex, e' troppo ingombrante, e finisce che, o rimane nello zaino o, addirittura, rimane a casa.
Una compatta di alto livello, tipo canon ixus, e' comunque performante (non come una reflex) e sta in tasca, il che vuol dire che farai sicuramente molte piu' foto sciando, o arrampicando, o, comunque, in tutte quelle situazioni in cui non ci si puo' continuamente fermare per fotografare.

Come tutte le reflex, e' troppo ingombrante, e finisce che, o rimane nello zaino o, addirittura, rimane a casa.
Una compatta di alto livello, tipo canon ixus, e' comunque performante (non come una reflex) e sta in tasca, il che vuol dire che farai sicuramente molte piu' foto sciando, o arrampicando, o, comunque, in tutte quelle situazioni in cui non ci si puo' continuamente fermare per fotografare.

oppure la powershot G9

Quoto! Questo punto non è da sottovalutare. Io mi porto sempre la reflex e il problema più grande è che per tirarla fuori ci impiego un sacco di tempo! Così se non vedo una bella foto, che merita, la macchina resta sempre nello zaino.
Poi c'è il problema delle lenti. Scegliere quella giusta, a seconda di quello che si ha intenzione di fare (se ne porti una, sicuramente ti serviva l'altra). E gli obbiettivi di qualità non sono delle piume...

A me va bene così, però molte volte invidio la praticità delle macchine compatte!

io ho preso la ricoh caplio r7 zoom ottico 7x e dimensioni stracompatte, sta ovunque per i reportage sulle piste. (le recensioni in rete di prestigiosi siti la danno ai massimi voti) costo 200+spedizioni

la canon g9, come la panasonic tz3 o la canon sx100 (tutte zoom ottici notevoli) sono tutt'altro che compatte

il problema delle compatte, sensore a parte (rumore !), è la lentezza della messa a fuoco e il ritardo nello scatto

non si può avere botte piena e moglie ubriaca

io ho una Lumix LX2, che per molti aspetti è tra quelle più vicine per caratteristiche ad una reflex (controlli manuali, ottica eccellente ecc.), però certe cose con una compatta sono precluse in partenza

non sono un appassionato .. però ho sentito parlare benissimo delle canon..come qualità e efficenza..anche delle nikon parlan benissimo però... poi cavolo a vedere l'obbiettivo farà delle foto bellissime...

io ho una canon compatta :D e fa foto che nel mio piccolo mi soddisfano.. chissà questa :D