12-13 aprile 2008 Toula+skialp M. Colmet (per ora no foto)

e.frapporti

DURACELL
Il programma era più ambizioso ma le guide ce l'hanno sconsigliato per la troppa neve caduta sul Bianco così ci siamo accontentati :D

Alle 9 eravamo a La Palud (io e tre amici non skifosi), ci hanno detto che la funivia avrebbe aperto alle 10. Così ci siamo preparati con calma e siamo saliti (putroppo con la 3° o 4° corsa :evil:).
Il cielo era già terso ed il sole più caldo del previsto tanto che già da subito la tanta neve fresca ne risentiva (umidiccia) delle valanghe ve ne ho già parlato in altro topic, per quel che riguarda la sciata posso dire che è stata bella ma in base alle aspettative posso darle solo un voto 6 - 6,50.

Il pomeriggio invece è stato da 9: la temperatura si è abbassata ed il manto nevoso ha cominciato a rigelare creando un crosticina fantastica che ha reso la neve veloce e divertentissima. In più all'ultima discesa la ciliegina sulla torta: il canale della Passerella. Lo puntavo già dalla mattina ma il pericolo valanghe era troppo e non mi fidavo, poi un paio di svedesi si sono decisi a sverginarlo e così, avendo avuto la prova della stabilità, finalmente, l'ho fatto anch'io STREPITOSO!!!!!!!! :sbavsbav:
Volevo rifarlo ma era troppo tardi così mi sono rassegnato a scendere a valle in funivia.

Domenica abbiamo fatto una skialp. Dopo tanta incertezza abbimo deciso per il Monte Colmet che sovrasta La Thuile da est.
Il meteo è stato tutto il giorno da favola: cielo terso in tutte le direzioni.
1500 mt. di dislivello per me molto faticosi in quanto eravamo noi a batter traccia ed ogni passo sprofondavo 5-10 anche 20 cm.
Comunque grande soddisfazione conquistare la cima e soprattutto grande soddisfazione scendere. Bella neve, a tratti polvere a tratti crosta semisoffice non portante, nel complesso sempre divertente :D

Insomma un altro weekend Valdaostano memorabile! Circondati costantemente da panorami maestosi e belli da mozzare il fiato

(se i miei compagni si degneranno di passarmi le foto ne posterò qualcuna tra qualche giorno)

A proposito di bellezze da mozzare il fiato: sabato sera abbiamo cenato a La Thuile. Siamo andati alla Steak House difronte alla casa di Enrico, non c'era posto ma la cameriera che ci ha accolto era di una bellezza sconvolgente (ed era anche simpatica e molto gentile)!
Credo proprio che in futuro tornerò a visitare quel locale:D

Se avevi la giacca dell' avater, mi sa che durante una risalita in cabinovia eravamo insieme, anche noi ci siamo fatti un paio di Toula sabato ma all'una ci siamo ritirati al Pavillon a mangiare e poi siamo tornati giu, anche perchè io alla sera lavoravo e la neve si era fatta bella pesantina per noi biassi, mentre al mattino :sbavsbav::sbavsbav:

No, giacca rosso sbiadito Salewa. Siamo saliti con la corsa n.23.

Se alle 9 eravate al bar davanti alla biglietteria noi eravamo quelli con il furgone/camper bianco che è rimasto parcheggiato fuori dalla biglietteria per 5 minuti intralciando il traffico

Peccato se avessimo saputo che sabato sera eravate a cena a La Thuile io e Marti potevamo aggiungerci!

No, giacca rosso sbiadito Salewa. Siamo saliti con la corsa n.23.

Se alle 9 eravate al bar davanti alla biglietteria noi eravamo quelli con il furgone/camper bianco che è rimasto parcheggiato fuori dalla biglietteria per 5 minuti intralciando il traffico

A no, allora non vi ho visto, noi siamo saliti con la 21 e siamo arrivati alle 9,15 e non ho notato nessun camper...

.

Sempre bello leggere che il caro epunto si diverte come uno scolaretto :D

Portati dietro la macchina fotografica la prossima volta, almeno metti su qualche foto! So che nn te la porti dietro per non perder tempo maledetto trifolatore!! :wink:

Complimenti a E. & co. mi fa piacere che vi siate divertiti, l'anno prossimo il canalino della passerella lo facciamo assieme, promesso?