e.frapporti
DURACELL
Il programma era più ambizioso ma le guide ce l'hanno sconsigliato per la troppa neve caduta sul Bianco così ci siamo accontentati 
Alle 9 eravamo a La Palud (io e tre amici non skifosi), ci hanno detto che la funivia avrebbe aperto alle 10. Così ci siamo preparati con calma e siamo saliti (putroppo con la 3° o 4° corsa
).
Il cielo era già terso ed il sole più caldo del previsto tanto che già da subito la tanta neve fresca ne risentiva (umidiccia) delle valanghe ve ne ho già parlato in altro topic, per quel che riguarda la sciata posso dire che è stata bella ma in base alle aspettative posso darle solo un voto 6 - 6,50.
Il pomeriggio invece è stato da 9: la temperatura si è abbassata ed il manto nevoso ha cominciato a rigelare creando un crosticina fantastica che ha reso la neve veloce e divertentissima. In più all'ultima discesa la ciliegina sulla torta: il canale della Passerella. Lo puntavo già dalla mattina ma il pericolo valanghe era troppo e non mi fidavo, poi un paio di svedesi si sono decisi a sverginarlo e così, avendo avuto la prova della stabilità, finalmente, l'ho fatto anch'io STREPITOSO!!!!!!!! :sbavsbav:
Volevo rifarlo ma era troppo tardi così mi sono rassegnato a scendere a valle in funivia.
Domenica abbiamo fatto una skialp. Dopo tanta incertezza abbimo deciso per il Monte Colmet che sovrasta La Thuile da est.
Il meteo è stato tutto il giorno da favola: cielo terso in tutte le direzioni.
1500 mt. di dislivello per me molto faticosi in quanto eravamo noi a batter traccia ed ogni passo sprofondavo 5-10 anche 20 cm.
Comunque grande soddisfazione conquistare la cima e soprattutto grande soddisfazione scendere. Bella neve, a tratti polvere a tratti crosta semisoffice non portante, nel complesso sempre divertente
Insomma un altro weekend Valdaostano memorabile! Circondati costantemente da panorami maestosi e belli da mozzare il fiato
(se i miei compagni si degneranno di passarmi le foto ne posterò qualcuna tra qualche giorno)
A proposito di bellezze da mozzare il fiato: sabato sera abbiamo cenato a La Thuile. Siamo andati alla Steak House difronte alla casa di Enrico, non c'era posto ma la cameriera che ci ha accolto era di una bellezza sconvolgente (ed era anche simpatica e molto gentile)!
Credo proprio che in futuro tornerò a visitare quel locale
Alle 9 eravamo a La Palud (io e tre amici non skifosi), ci hanno detto che la funivia avrebbe aperto alle 10. Così ci siamo preparati con calma e siamo saliti (putroppo con la 3° o 4° corsa
Il cielo era già terso ed il sole più caldo del previsto tanto che già da subito la tanta neve fresca ne risentiva (umidiccia) delle valanghe ve ne ho già parlato in altro topic, per quel che riguarda la sciata posso dire che è stata bella ma in base alle aspettative posso darle solo un voto 6 - 6,50.
Il pomeriggio invece è stato da 9: la temperatura si è abbassata ed il manto nevoso ha cominciato a rigelare creando un crosticina fantastica che ha reso la neve veloce e divertentissima. In più all'ultima discesa la ciliegina sulla torta: il canale della Passerella. Lo puntavo già dalla mattina ma il pericolo valanghe era troppo e non mi fidavo, poi un paio di svedesi si sono decisi a sverginarlo e così, avendo avuto la prova della stabilità, finalmente, l'ho fatto anch'io STREPITOSO!!!!!!!! :sbavsbav:
Volevo rifarlo ma era troppo tardi così mi sono rassegnato a scendere a valle in funivia.
Domenica abbiamo fatto una skialp. Dopo tanta incertezza abbimo deciso per il Monte Colmet che sovrasta La Thuile da est.
Il meteo è stato tutto il giorno da favola: cielo terso in tutte le direzioni.
1500 mt. di dislivello per me molto faticosi in quanto eravamo noi a batter traccia ed ogni passo sprofondavo 5-10 anche 20 cm.
Comunque grande soddisfazione conquistare la cima e soprattutto grande soddisfazione scendere. Bella neve, a tratti polvere a tratti crosta semisoffice non portante, nel complesso sempre divertente
Insomma un altro weekend Valdaostano memorabile! Circondati costantemente da panorami maestosi e belli da mozzare il fiato
(se i miei compagni si degneranno di passarmi le foto ne posterò qualcuna tra qualche giorno)
A proposito di bellezze da mozzare il fiato: sabato sera abbiamo cenato a La Thuile. Siamo andati alla Steak House difronte alla casa di Enrico, non c'era posto ma la cameriera che ci ha accolto era di una bellezza sconvolgente (ed era anche simpatica e molto gentile)!
Credo proprio che in futuro tornerò a visitare quel locale