13 Apr 08, Quando il Banco Bianco Regala

Mauro||oruaM

*Perditempo*
Tutte le foto

Condizioni veramente inaspettate per meta' Aprile...
Prima piacevolissima sorpresa e' il deserto alle casse della Palud, ma la domenica non c'era un inferno bestiale?
Boh, rinunciamo alla corsa delle 8:30 solo perche' il ns pusher locale ci ha portato delle Dupraz (Grazie Davide :premiato:).
Perfezionato l'acquisto (10 secondi netti) molliamo due fiammanti assi in macchina e su.
In cima capiamo da subito che Davide non aveva perso tempo, la conferma ce la da l'impiantista
(sempre simpatici, educati e disponbilissimi); nel cesso 2 tracce con ingresso da Helbronner.
Ha staccato un pochino ma le condizoni appaiono propizie, si fa, ingresso non proprio elementare
ma poi dentro la neve e' fantastica.

Secondo giro, usciti dall'arrivo restiamo basiti :shock: sulla passerella, condizioni mai viste durante l'anno, le rocce
e i cavi sono tutti copertissimi. Ci guardiamo nelle palle degli occhi e ammettiamo:
"Se non e' ogg ci tocca aspettare un altro anno": - Giu' - :twisted:
Il prmo tratto e' molto stretto ma poi apre e la surfata si fa veramente fluida, anche qui la neve e' perfetta.

All'uscita incontriamo un'amico guida che ci dice di aver appena fatto l Tedesco in condizioni
strepitose; abbiamo la certezza di quale sara' il prossimo giro:D

Alle 12 ci concediamo una pausa esterefatt dall'intensita' della mattina, nel pomeriggio
ci concediamo ancora un paio di giri sempre scendendo dal comodissimo Tedesco (la scalona massacra le gambe)

La neve si fa pesante e i distacchi anche spontanei sono ovunque, alle 16 chiudiamo l'ultima discesa completamente
soli sul ghiacciaio.

:twisted: Un sogno di fine stagione :twisted:

Tutte le foto

Alcun scatti:
Cesso
003_Toula.jpg

Dentro
005_Toula.jpg

Passerella
009_Toula.jpg

Goduria Primaverile
016_Toula.jpg

Tutte le foto

Ultima modifica:
grandissimi....anche bianconiglio lo chef e altri due guerrieri hanno fatto il toula sabato...io sono un coglione perche pur avendo il benestare della donna non ho chiamato e me lo sono perso....mi hanno parlato di condizioni incredibili....SONO UN PIRLA!!!

Ma bravi a tutti!

Vedo che ve la siete spassata!!!

Sempre all'occhio mi racconando! che quella zona del Bianco NON PERDONA!!!

Io ero a casa a fare da guida turistica a due idniani (del cazzo) :-(

..mi hanno parlato di condizioni incredibili..

Non erano poi così incredibili, la mattina la neve già alle 11 non era più così leggera e svalangava ovunque, il pomeriggio meglio perchè la temperatura è scesa e la crosticina da rigelo ha reso il manto nevoso divertentissimo (per le tavole, per gli sci un po' meno)

.

Non erano poi così incredibili, la mattina la neve già alle 11 non era più così leggera e svalangava ovunque, il pomeriggio meglio perchè la temperatura è scesa e la crosticina da rigelo ha reso il manto nevoso divertentissimo (per le tavole, per gli sci un po' meno)

bhe alle 11 allora ha goduto solo chi ha fatto la prima discesa...parlavano di un ritardo in apertura per la troppa neve...o mi hanno raccontato minchiate...cazzo passerella....anche l'hangar... :(

Grandi discese, complimenti!!

Ma che mi dite della visibilità sabato? Tutta ok oppure solo a tratti?

Visibilià sabato molto buona in generale, a tratti un po' di nebbia ma niente di che.

Per quel che ho visto io l'hangar non l'ha fatto nessuno. (magari non ho guardato bene)

Cavi e hangar son cose diverse...
pendii completamente differenti... e fare i cavi con tutta la neve che è scesa è da deficenti (o come si dice "da francesi")

pave te dov'eri finito? ho visto i tuoi amici a cervinia (mi sa che han tirato giù qualcosina al pirmo giro....)

confermo condizioni di pericolo sul versante italiano causa vento...versante svizzero invece.....pARADISOOOOOO

Week end meraviglioso anche sul massiccio del San Gottardo ad Andermatt. Non più di 30 cm ben assestata (e di conseguenza pericolo non superiore al moderato) di ottima sfaria!!! Fatti Felsental, 2 Giraffe e 1 Guspistal con ottima neve e poche tracce.

Show must go on... in settimana prevedono ancora molta molta neve!!!

NO COMMENT!

Ero a Biella... cambiare lavoro spesso ti fa perdere dei piccoli privilegi come poter mandare qualcun'altro al tuo posto a ciucciarsi x due giorni dei clienti...

O le palle più che in giostra...

Ah si chi hai visto di miei amici????