OT - idea foto freeski

Ragazzi,

io sono un utente flickr, e trovo il servizio estremamente efficacie. Che dite se creiamo un gruppo dove postare le nostre migliori foto, (solo freeski: freeride (sci e snow), skialp, telemark, park) in modo tale da:
- fare pubblicità a Skiforum
- condividere in modo omogeneo i nostri scatti

A chi piace l'idea?
Il gruppo si potrebbe chiamare "freeski - skiforum.it" ... che ne dite? siete interessati?

Per chi non conosce flickr:
http://www.flickr.com/help/

si non sarebbe male...come didascalia nelle foto si dovrebbe mettere il nome su skiforum e una piccola descrizione

l' idea non e' male!

xcqe si potrebbe mettere anche qui su skiforum una galleria le migliori dell' anno...

dove mettere solo la foto/data/ localita'/itinerario.

:)

che dici fabio?

Be volendo esistono già parecchi gruppi di sci di montagna su flickr comq potremmo fare un gruppo per scambiarci idee e suggerimenti...io ci sto!!
se avete bisogno di una mano...

.

Sono proprio d'accordo!
Fabio, che ne pensi dell'idea?
Splendida idea!
Da approfondire. Stasera mi leggo tutto.

Ci avevo pensato tempo fa:
http://www.flickr.com/photos/skiforum/

stamane ho loccato il nome :D

La mia idea però era di usare le gallery interne di skiforum per fare ciò.
Le foto caricate su Flickr ricordate che non compaiono qui: skiforum uploads

Ed altra idea è di mettere in piedi al più presto un concorsino a premi... (sto creando il php mysql per farlo perchè ho una idea carina).

501962077_17aa3325e6.jpg

Sì questa cosa andrebbe fatta qui, nel sito. Perchè dare contatti ad altri siti quando si può fare qui?

Io nel mio piccolo l'ho già prevista e in parte realizzata nel mio sitino, averne il tempo sarebbe uno spettacolo. Fabio con il meteriale che ha qui su skiforum la può far venire una meraviglia!

Il concorso è doveroso, Fabio. Appena fatto su snowfriends con i reportage (quindi con anche lo scritto), secondo posto a pari merito per me!! E grande davif che ha vinto la tavola!! ;)

Secondo me sarebbe più funzionale creare un gruppo su flickr dove magari si riuniscono solo le persone che sono interessare alla fotografia della montagna per scmbiarsi consigli...e poi a chi vuole per vedere le nostre foto...

La gallery di skiforum è "chiusa" nel senso che solo quelli che sono gia dentro la community andrebbe a vederle mentre su flickr avremmo un accesso enormemente superiore facendo conoscere il forum anche all'estero

Sì questa cosa andrebbe fatta qui, nel sito. Perchè dare contatti ad altri siti quando si può fare qui?

Io nel mio piccolo l'ho già prevista e in parte realizzata nel mio sitino, averne il tempo sarebbe uno spettacolo. Fabio con il meteriale che ha qui su skiforum la può far venire una meraviglia!

Il concorso è doveroso, Fabio. Appena fatto su snowfriends con i reportage (quindi con anche lo scritto), secondo posto a pari merito per me!! E grande davif che ha vinto la tavola!! ;)

Per il semplice fatto che flickr ha molti più utenti e molti più fotografi con cui condividere la passione e le idee che ne sanno molto di più ... internet non è un giardino privato o l'orticello dietro casa!

Per quanto riguarda il concorso, sono d'accordo, è da fare qui ...
cmq sia il bello di flickr è che permette l'utilizzo delle api, in modo tale da incorporare i dati su siti esterni come skiforum .... il tutto aumentandone le pagine viste e gli utenti anche per quest'ultimo, e senza mangiare banda ;-)
:D

Secondo me sarebbe più funzionale creare un gruppo su flickr dove magari si riuniscono solo le persone che sono interessare alla fotografia della montagna per scmbiarsi consigli...e poi a chi vuole per vedere le nostre foto...

La gallery di skiforum è "chiusa" nel senso che solo quelli che sono gia dentro la community andrebbe a vederle mentre su flickr avremmo un accesso enormemente superiore facendo conoscere il forum anche all'estero

Quoto appieno!!!, stavo scrivendo il medesimo pensiero!

Non ho ancora ben capito ma l'idea mi piace. Aprite pure il canale e se vi serve il nome skiforum usatelo (con molto piacere!!!!).

Io intanto sto pensando al concorsino... volevo finisse la stagione prima di aprirlo e volevo creare un modo per evitare la plurivotazione da singola persona.

Ma in che modo il gruppo flickr porterà visibilità e nuovi utenti in Skiforum?

E con le gallerie di Skiforum, per come è gestito potrei taggare le foto solo io o magari farli aiutare da pochi mentre su Flickr essendo la banda offerta dal buon yahoo il taggaggio si fa per tutti.

Per esempio finora ho taggato: big dayz, big cliffs, powder

Riuscire ad internazionalizzare il sito sarebbe una figata. La cosa che più mi importa però è non creare un canale di uscita per gli utenti dopo tutto lo smazzo che mi sto facendo per ingrossare il canale di entrata. Un link verso una sorgente esterna buona ci sta purchè non prenda il visitatore e lo mantenga esterno.

Powder - web marketing!!! :Y