Grande sito sullo sci francese tradotto in 14 lingue tranne che l'italiano

quindi il motivo di non tradurre il sito anche in italiano qual'è?


allora ti lamentavi dell'ambiente di les 2alpes , non della lingua de sito per cui ti ho risposto che dovresti guardare bene la gente che c è a les 2alpes.
x quello che riguarda la lingua, se uno vuole andare a 2alpes e se ha un minimio di logica cerchera il sito di les 2alpes che lui è anche tradotto in italiano per il tuo più grande piacere...
 
Il titolo è stupendo ahahah!
Posso dire che secondo me tutti i paesi dovrebbero avere nei siti di maggiore importanza la traduzione nelle lingue delle nazioni confinanti!
La penso così perchè secondo me è giusto!
Poi vabbè l'inglese è indiscutibile e va in tutti i siti
 
allora ti lamentavi dell'ambiente di les 2alpes , non della lingua de sito per cui ti ho risposto che dovresti guardare bene la gente che c è a les 2alpes.
x quello che riguarda la lingua, se uno vuole andare a 2alpes e se ha un minimio di logica cerchera il sito di les 2alpes che lui è anche tradotto in italiano per il tuo più grande piacere...
veramente io non so nemmeno dove sono le 2 alpes...non sono io quello che si è lamentato del posto.
Io mi riferisco all'opportunità di pubblicizzare un grande comprensorio con un sito tradotto in 10 lingua ma non in italiano. Se cortesemente mi sai dire il motivo...
 

.

il motivo non lo so, ma se guardi i siti delle stazioni che sono vicine all'italia sono quasi tutti anche tradotti in italiano.
poi sinceramente non dirmi che non ci capisci niente se lo leggi in francese....
 
Mi scuso se nel topic precedente ci sono stae delle risposte (tra cui una mia) considerate discriminanti nei confronti della Francia o di "basso livello culturale", anche se la mia idea rimane la stessa.
Cmq meglio che la discussione sia terminata perchè in effetti stava prendendo una brutta piega
 
a proposito,se non conosci les 2alpes, magari saprai dove la via lattea ? vero che non è cosi distante dalla francia eh? fai un giro sul loro sito, niente versione francese....che scandalo no??!!
 
il motivo non lo so, ma se guardi i siti delle stazioni che sono vicine all'italia sono quasi tutti anche tradotti in italiano.
poi sinceramente non dirmi che non ci capisci niente se lo leggi in francese....
ma per carità! io parlo molto bene francese, inglese, spagnolo e sto cimentandomi nel tedesco ma il fatto che mi lascia perplesso non è questo. Ho sempre prenotato su siti in inglese o francese ma qui si rasenta l'offesa traducendo il sito in tutte le lingue fuorché in italiano. E il motivo lo conosciamo bene tutti. Due anni fa a parigi una signora sentì me e la mia ragazza che parlavamo in italiano seduti al ristorante e intervenne nella discussione. Io sottolineai la stranezza che una francese parlasse in italiano: lei mi rispose che era belga. Oggi, sempre al servizio a raidue di cui parlavo, intervistavano semplici cittadini belga che rispondevano ed avevano piacere di parlare in italiano. Tutti i soliti apprezzamenti verso la nostra italia.
Ora: in germania ci amano, in russia ci adorano, in austria ci imitano in tutto, in belgio ci sognano così come in olanda, USA e giappone...insomma c'è proprio necessità di costruire un sito in 10 lingue ma non in italiano? quando prima mi sono espresso in toni così aggressivi volevo solo dire una cosa: il messaggio che quel sito mi dà è che l'italiano è poco gradito. Ed io ne terrò conto per i miei futuri viaggi.
 
a proposito,se non conosci les 2alpes, magari saprai dove la via lattea ? vero che non è cosi distante dalla francia eh? fai un giro sul loro sito, niente versione francese....che scandalo no??!!
così come mancano le altre 10 lingue...c'è solo la traduzione in inglese. Mi sembra abbastanza normale che se si deve sciegliere una lingua, la traduzione deve esserci in inglese.
 
veramente io non so nemmeno dove sono le 2 alpes...non sono io quello che si è lamentato del posto.
Io mi riferisco all'opportunità di pubblicizzare un grande comprensorio con un sito tradotto in 10 lingua ma non in italiano. Se cortesemente mi sai dire il motivo...
Fare una versione di un sito in una lingua costa. Lo faccio per quelle lingue che mi daranno un adeguato ritorno economico.

Il motivo per cui l'italiano non c'è può essere dovuto a 2 motivi.
A) l'italiano medio conosce molto bene almeno l'inglese e sa arrangiarsi
B) l'italiano non va molto a sciare in Francia (ed il motivo di ciò è da ricercare internamente all'italia senza dare la colpa ad altri).
ev. C) direi che non c'è per odio contro l'italiano, poichè si tratta di marketing e di soldi che girano è quantomeno poco sensato.

Rifiutereste di ricevere 200 euro da una persona che vi sta simpatica? Escluderei la C. Per esperienza personale escluderei la A. Opto per la B. Il motico l'ho espresso nel topic chiuso.

Ora: in germania ci amano, in russia ci adorano, in austria ci imitano in tutto,
Solo nelle cosette di costume e di importanza non fondamentale. Se ci imitassero in tutto sarebbero anche loro sulla soglia della anticrescita.
 
quindi fabio saranno senz'altro di più i turchi che gli italiani ad andare a sciare in francia? :DDD

Nelle università americane la lingua più studiata dopo lo spagnolo è l'italiano. Siamo al secondo posto nelle lingue più studiate in un paese di 300 milioni di persone a 8000 km di distanza!!!
 
Solo nelle cosette di costume e di importanza non fondamentale. Se ci imitassero in tutto sarebbero anche loro sulla soglia della anticrescita.

si però quelle che te chiami cosette ci mette al primo posto dei paesi nel mondo nella classifica dei più desiderati, imitati, sognati...
 
ma per carità! io parlo molto bene francese, inglese, spagnolo e sto cimentandomi nel tedesco ma il fatto che mi lascia perplesso non è questo. Ho sempre prenotato su siti in inglese o francese ma qui si rasenta l'offesa traducendo il sito in tutte le lingue fuorché in italiano. E il motivo lo conosciamo bene tutti. Due anni fa a parigi una signora sentì me e la mia ragazza che parlavamo in italiano seduti al ristorante e intervenne nella discussione. Io sottolineai la stranezza che una francese parlasse in italiano: lei mi rispose che era belga. Oggi, sempre al servizio a raidue di cui parlavo, intervistavano semplici cittadini belga che rispondevano ed avevano piacere di parlare in italiano. Tutti i soliti apprezzamenti verso la nostra italia.
.

allora parliamoci chiaro tu sei dell'idea, visto che sembri conoscere bene i francesi, dell'odio x gli italiani, penso poter dire che conosco abbastanza bene la gente francese e fidati che non c è x niente l'odio degli italiani,


Ora: in germania ci amano, in russia ci adorano, in austria ci imitano in tutto, in belgio ci sognano così come in olanda, USA e giappone....
hahaa

Ed io ne terrò conto per i miei futuri viaggi.
tanto meglio guarda ;)
 
...quando prima mi sono espresso in toni così aggressivi volevo solo dire una cosa: il messaggio che quel sito mi dà è che l'italiano è poco gradito. Ed io ne terrò conto per i miei futuri viaggi.

Ma scherzi? Ripicca nei confronti di chi? Di chi ha fatto quel sito? E chi l'ha fatto quel sito? Mica il Governo Francese? Non credo, per cui sono portato a pensare che questa cosa ti abbia talmente irritato e tu come gesto istintivo non fai altro che far di tutta l'erba un fascio.... :?mm

Non metto in dubbio che molti francesi detestano l'Italia e gli Italiani... ma non mi sembra che tutti gli italiani siano concordi nell'aver stima nei confronti dei francesi....

Per il resto non posso che concordare con Fabio: se qualcuno non ci ha in grande considerazione, vuol dire che ce lo siamo meritato... Probabilmente preferiscono non aver a che fare con gli Italiani, perchè molti di questi si sono segnalati per pessimi comportamenti di diseducazione e di inciviltà. E pazienza se loro stanno facendo di tutta l'erba un fascio!!!! :roll:
 
Top