Informazioni su questo sci (foto)

giac35

New member
Help!
ciao raga qualcuno sa darmi informazioni riguardo questi sci?
GRAZIE!!!!
SUPERSHAPE-CP-13_lg.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao e benvenuto giac35.

Non è il caso di usare caratteri cubitali per ottenere informazioni.

Trattasi dell'Head iSupershape, slalom carver, sul mercato nella stagione 05/06.

Modello invariato nelle stagioni 06/07 e 07/08, restyling grafico a parte. Per cui le info che troveresti anche su queste annate, vanno ugualmente bene. Usa la funzione Cerca, di questo sci se ne è parlato in innumerevoli occasioni.

Da non confondere con il Supershape Speed e con il Supershape Magnum e con il Chip Supershape.

Saluti.

Ciao mi accoda a drey è un modello di qualche anno fa, anche se la head lo ho rifatto in questi anni ancora riscuotendo molto successo, struttura classica in legno a sandwich molto sciancrato. Molto indicato per chi vuole divertirsi per la sua facilità d'inizio curva.

Completo l'info di Drey dicendo che si tratta di uno degli sci più sciancrati attualmente sul mercato.

La prossima stagione si ripresenterà immutato nella geometria, ma equipaggiato con un tipo di piastra completamente nuova che lo rende ancora più vivace ed un po' più aggressivo sul duro.

Il modello della foto é il primo modello, stagione 2005-06.

Ciao

Dani

il capostipite di tutti i supershape
l'anno che uscì era l'unico

poi in rapida sequenza sono arrivavi i fratellini
prima lo speed
poi il magnum
come serigrafia non era affatto male

.

Mi domando piuttosto a cosa sia riferito il pollice verso, visto che ora ha tutte le info in merito...

Se mi lasciava la lunghezza potevo dargli anche sciancratura e raggio...

Il Divino che va in OT?

In misure assolute o relative? In millimetri, spatola-centro-coda...

Per quanto concerne il Supershape:

175cm: 122-66-107mm, raggio 12,9m
170cm: 121-66-107mm, 12,1m
165cm: 121-66-106mm, 11,4m
160cm: 120-65-105mm, 10,7m
155cm: 120-65-105mm, 10,0m

;)

Ultima modifica:
Ciao raga eccomi di nuovo,scusate ma non ho inserito volutamente il pollice verso.
Ho chiesto a voi info sullo sci perchè ne posseggo un paio ma non ho ancora avuto occasione di provarli
Sono uno sciatore ormai non più principiante e con tanta volglia di imparare, mi hanno detto che il suddetto è un ottimo attrezzo adatto anche per imparare

Beh, posso solo dirti che possiedi uno sci ancora attualissimo (e che sarà in collezione anche l'anno prossimo) e che ti potrà accompagnare nella tua vita sciistica sino al livello da... maestro!

Non devi quindi fare che una cosa: sciare e divertirti!

;)

Ciao raga eccomi di nuovo,scusate ma non ho inserito volutamente il pollice verso.
Ho chiesto a voi info sullo sci perchè ne posseggo un paio ma non ho ancora avuto occasione di provarli
Sono uno sciatore ormai non più principiante e con tanta volglia di imparare, mi hanno detto che il suddetto è un ottimo attrezzo adatto anche per imparare

Sci troppo sciancrati sono deleteri per gli sciatori in progressione tecnica, di questo ne abbiamo discusso così tante volte: per farla breve, con questi sci l'inserimento in curva è molto rapido e immediato, ma il lato negativo è che la maggior parte degli sciatori si affida solo alla sciancratura e non alla deformazione dell'attrezzo che è data da un insieme di fattori: struttura dello sci, angolazione dinamica, distribuzione del peso che si fa applicando correttamente la tecnica...

Per cui ti consiglierei piuttosto uno sci meno sciancrato, categoria racecarver, raggio almeno 15 metri.

Ciao.

Uhmmm, Drey ha toccato un punto importante: cosa intendi quando scrivi "non più principiante"?

E' vero, vanno bene anche per imparare, ma da un livello di curva parallelo in conduzione...
Se, per contro, sei uno sciatore che si trova ancora in fase di curva parallela a traccia aperta in derapata, la spatola (punta) larga e rigida ti tirerà in curva, dandoti quella sensazione che sia lo sci a comandare e non tu.
In questo caso necessiti di uno sci più morbido, con una spatola che si "deformi" quando metti lo sci sullo spigolo: un allrounder (Xenon) o - come dice Drey - un racecarve (Supershape SPEED) ad altezza naso sono più indicati rispetto allo sci nella foto.

Ciao!

Io l'ho comprato appena uscito, cm.175, ricordo che chiesi info ad un certo Dany (all'epoca da poco passato alla Head).
E' uno sci da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quest'anno ho provato altri sci, di marche diverse, perchè mi ero messo in testa di cambiarli ma dopo i test mi tengo i miei supershape!