Uhmmm, Drey ha toccato un punto importante: cosa intendi quando scrivi "non più principiante"?
E' vero, vanno bene anche per imparare, ma da un livello di curva parallelo in conduzione...
Se, per contro, sei uno sciatore che si trova ancora in fase di curva parallela a traccia aperta in derapata, la spatola (punta) larga e rigida ti tirerà in curva, dandoti quella sensazione che sia lo sci a comandare e non tu.
In questo caso necessiti di uno sci più morbido, con una spatola che si "deformi" quando metti lo sci sullo spigolo: un allrounder (Xenon) o - come dice Drey - un racecarve (Supershape SPEED) ad altezza naso sono più indicati rispetto allo sci nella foto.
Ciao!