E continuate pure ad andare a sciare in francia!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sono andato nell'estate 2004 a sciare a les 2 alpes e mi è bastato...dopo aver visto il sito in cui ci sono tutte le lingue, tranne l'italiano, provo ancora più disprezzo per una nazione che odio più di ogni altro stato al mondo........Cmq grazie Dio per averci dato le Dolomiti...
 
comunque mi è capitato di peggio: a parigi in un ristorante italiano il menù era in 4 lingue: francese, spagnolo, inglese e....tedesco!
 
Scusate, non vedo dove sta il problema. L'Italia all'estero è considerata per quello che è.
Noi, anzi permettetevi di dire, voi, italiani siete ancora convinti che il Paese italia conti qualcosa e valga qualcosa. Così EVIDENTEMENTE NON E'.

Su un sito di quel calibro le lingue da tradurre vengono scelte in funzione del potenziale ritorno economico. La classe media italiana è COMPLETAMENTE sparita quindi ci sono i poveri che in vacanza in Francia non ci vanno ed i ricchi che sanno l'inglese. Il non aver fatto la traduzione italiana non deriva da pensieri itagglianetti come quelli che ho letto sopra... magari derivanti da cazzatelle itagglinuccole come partitelle a pallone o cavolate simile.

Quello è l'ennesima cartina tornasole del potere economico italiano... situazione che viene tenuta ben mascherata ;)

Osservate dati e bilanci globali e non associate "Campioni del mondo nel giochino del pallone" = "Potenza economica". Scoprirete che anche per un sito italiano non è conveniente la lingua italiana :D Chiedete al sito dell'Adamello Skirama :D

Detto questo dite quello che volete ma non insultate gli altri paesi prima di aver guardato l'orticello di casa.

che gente sfigata che sono!!!

Aahahahaahahah, magari fossimo sfigati come loro. Ma ragazzini, tutta l'Europa ci sta prendendo per il culo e giustamente, siamo lo zimbello dell'Europa... ed andiamo a dire sfigati agli altri?:shock:Capisco essere ottimisti...

P. S.
Non tollero che si aprano topic per incitare l'odio verso altri Paesi e tantomeno per sfotterli.
 
Scusa Fabio ma non credo che in questo topic si stiano sfottendo altri Paesi o si stia fomentando dell'odio........sono pienamente d'accordo con te quando dici che il nostro potere, economico o sociale che sia, sia ormai nullo e le altre nazioni ci considerano uno Stato di serie B........però vorrei ribadire che dopo la mia unica esperienza in Francia sono ancora più fiero di essere italiano e di avere dei luoghi dove sciare che gli altri possono solo invidiarci
 
che gente sfigata che sono!!!

lo sfigato sarebbe piutosto quello che non è capace di fare clik sulla bandiera inglese semplicemente x orgoglio o ancora se non è capace di capirci un azz....
poi è vero che il francese e l'italiano sono 2 lingue cosi diverse eh...
diffcile capirci qualcosa no??!!
......
 
Scusate, non vedo dove sta il problema. L'Italia all'estero è considerata per quello che è.
Noi, anzi permettetevi di dire, voi, italiani siete ancora convinti che il Paese italia conti qualcosa e valga qualcosa. Così EVIDENTEMENTE NON E'.

Su un sito di quel calibro le lingue da tradurre vengono scelte in funzione del potenziale ritorno economico. La classe media italiana è COMPLETAMENTE sparita quindi ci sono i poveri che in vacanza in Francia non ci vanno ed i ricchi che sanno l'inglese. Il non aver fatto la traduzione italiana non deriva da pensieri itagglianetti come quelli che ho letto sopra... magari derivanti da cazzatelle itagglinuccole come partitelle a pallone o cavolate simile.

Quello è l'ennesima cartina tornasole del potere economico italiano... situazione che viene tenuta ben mascherata ;)

Osservate dati e bilanci globali e non associate "Campioni del mondo nel giochino del pallone" = "Potenza economica". Scoprirete che anche per un sito italiano non è conveniente la lingua italiana :D Chiedete al sito dell'Adamello Skirama :D

Detto questo dite quello che volete ma non insultate gli altri paesi prima di aver guardato l'orticello di casa.



Aahahahaahahah, magari fossimo sfigati come loro. Ma ragazzini, tutta l'Europa ci sta prendendo per il culo e giustamente, siamo lo zimbello dell'Europa... ed andiamo a dire sfigati agli altri?:shock:Capisco essere ottimisti...

P. S.
Non tollero che si aprano topic per incitare l'odio verso altri Paesi e tantomeno per sfotterli.

Giusto oggi raidue trasmetteva l'impressione che paesi europei e extraeuropei hanno nei nostri confronti e ti garantisco che la considerazione nei confronti dell'italia è la più ampia possibile da parte del popolo. Chi non ci sta certamente facendo un bel servizio, oltre alla classe politica italiana, sono i media stranieri.

Quanto alla convenienza o meno di fare un sito in lingua italiana la questione che tu dici non mi convince affatto: chi decide di tradurre un sito anche in rumeno o turco non può ignorare che al di là del suo confine c'è un pubblico di 57 milioni di persone potenziali clienti.
Del calcio non me ne frega nulla e neppure ad austriaci e tedeschi che nonostante le sonore batoste che gli infliggiamo sempre , hanno ben cura di tradurre i loro siti anche e soprattutto in italiano. Ho passato una settimana in austria adorato da chi, gli austriaci, ci amano in tutto e per tutto e si sforzano di parlare in italiano. Ho trascorso le mie più belle ferie estive in germania: a norimberga mentre inveivo contro una macchinetta automatica del parcheggio, 3, 4tedeschi si fermarono ad aiutarmi e mi raccontavano in italiano delle loro ferie in italia! Questa è accoglienza! perdonami fabio ma io sono schietto nel dare un giudizio nei confronti di chi ritiene di tradurre il proprio sito in 10 lingue ma non in italiano o di chi mette un menù di un ristorante italiano in 4 lingue ma non in italiano...non è questione di ritorno economico, è questione di stile. Noi ne abbiamo da vendere ( tanto è vero che li abbiamo superati in moda, cucina & arte) loro invece hanno solo invidia.
 
sono andato nell'estate 2004 a sciare a les 2 alpes e mi è bastato...dopo aver visto il sito in cui ci sono tutte le lingue, tranne l'italiano, provo ancora più disprezzo per una nazione che odio più di ogni altro stato al mondo........Cmq grazie Dio per averci dato le Dolomiti...
ti diro' semplicemente che durante l'estate a 2alpes ci sono più italiani che francesi....
 
Scusa Fabio ma non credo che in questo topic si stiano sfottendo altri Paesi o si stia fomentando dell'odio
Leggi sotto... e non siamo arrivati a 10 messaggi...

...per quanto mi riguarda le possono anche abbattere le montagne francesi!!!!

22000 lingue e non c'è la versione in italiano!! Che vergogna!!! Speriamo vi prenda la subtropicale per i prossimi 10 anni!!!

che gente sfigata che sono!!!

provo ancora più disprezzo per una nazione che odio più di ogni altro stato al mondo........

direi grazie a Dio per aver creato le ovest alpi che ci separi da loro!

Ecco tutte queste affermazioni mi fanno oltremodo schifo, ribrezzo e sono lo specchio dell'elevazione culturale di chi le scrive.

PS :D Scherzo in parte... capisco lo spirito da stadio che ha animato i vostri scritti... se fosse parlato di itagglia avrei io stesso fatto lo stesso... però dobbiamo mantenere skiforum un bel sito!
 
Questo topi sbaglio o sta per prendere una brutta piega?
Io voglio solo dire che siamo in europa e non dovremmo discriminarci tra paesi confinanti e non!
Concordo sicuramente con FABIO sul fatto del calo Italiano in quasi tutto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top